Google Pixel 6, sviluppato il nuovo chip del dispositivo

VEB

Google sta sviluppando un proprio processore per i prossimi smartphone che sarebbe realizzato con la tecnologia Samsung e potrebbe debuttare con il modello Pixel 6 entro la fine dell’anno.

Google Pixel 6 sviluppato il nuovo chip del dispositivo
foto@Wikimedia

L’azienda tecnologica prevede di incorporare i propri sistemi su un chip (SoC) nelle sue linee hardware. Questi elementi sarebbero prodotti da Samsung, come riportato dal portale specializzato 9to5Google.

Il chip, nome in codice Whitechapel, ha iniziato a fare scalpore all’inizio del 2020 e lo scorso autunno, durante la presentazione dei risultati del terzo trimestre, il CEO Sundar Pichai ha parlato di investimenti più profondi nell’hardware, come parte della roadmap dell’azienda per gli anni successivi.

Il famoso portale sottolinea che si tratta di un processore proprietario e che i telefoni Pixel in arrivo nel corso dell’anno, presumibilmente Pixel 6 e Pixel 5a, funzioneranno con GS10 , poiché fanno riferimento al chip internamente.

Nello specifico, spiegano che i documenti collegano il chip a Slider, che è un riferimento presente anche nell’applicazione della Fotocamera, e che può essere una piattaforma condivisa per il primo processore.

9to5Google indica che Slider è anche correlato ai processori Exynos di Samsung, il che, affermano, indica che la società sudcoreana è responsabile della sua produzione.

Successivamente, Mishaal Rahman, di XDA Developers , ha condiviso ulteriori informazioni che, dice, “confermano” che i telefoni Pixel funzioneranno con il chip GS101.

Next Post

La diarrea altro sintomo confermato del Covid-19

I dati rilasciati dall’applicazione ZOE Covid Symptom, che è stata attivata di recente in Gran Bretagna per indagare sui sintomi del coronavirus, hanno rivelato che milioni di utenti di questa applicazione hanno segnalato che la diarrea è diventata uno dei nuovi sintomi di infezione, secondo quanto riportato dal portale Express. […]
La diarrea altro sintomo confermato del Covid-19