Grande Fratello Vip dalla chiusura alle new entry

VEB

Il programma ‘Grande Fratello VIP’, in onda ogni lunedì sera su Canale Cinque, è inaccettabile: assistiamo ad ogni puntata ad un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo. Le telecamere spesso inquadrano scene da evitare in prima serata, lesive della privacy e irrispettose del minore, come nel caso dello scandaloso bidet della Rodriguez in diretta TV. Non mancano accesi litigi, imprecazioni che costano fortunatamente squalificazioni (come quella di Predolin), minacce gratuite (come quella dell’impulsivo Rodriguez ai danni di Bossari) e insulti (come le affermazioni pesanti contro Malgioglio). E’ inammissibile che vengano trasmessi programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano.

Questo il testo del comunicato del Moige, il Movimenti Italiano Genitori, dopo la famosa doccia di Cecilia Rodriguez, con la richiesta ufficiale di chiusura del Grande Fratello Vip 2, non si è fatta attendere la risposta dell’ammiraglia delle reti mediaset, Canale 5 ha fornito il suo punto di vista:

In merito alla petizione pubblica con cui un’associazione pretenderebbe di interrompere il programma “Grande Fratello Vip” in onda su Canale 5, Mediaset precisa quanto segue. Tutti i programmi Mediaset rispettano le norme e i principi che regolano il sistema radiotelevisivo. E non potrebbe essere altrimenti dal punto di vista legale. Ma oltre ai vincoli di legge, Mediaset esprime una propria responsabilità editoriale che caratterizza quotidianamente l’attività televisiva del Gruppo. Tanto è vero che Mediaset, per prima e di propria iniziativa, ha introdotto già nel 1994 la segnaletica semaforica (i cosiddetti ‘bollini’ verdi, rossi e gialli) che aiuta le famiglie a orientarsi nella programmazione. E’ comprensibile che singole associazioni possano non apprezzare alcune trasmissioni e in questi casi esistono due diversi livelli di protezione: il telecomando e il sistema “parental control” cha assicura a ogni famiglia la possibilità di regolare l’accesso televisivo ai minori. Pretendere oggi di chiudere programmi televisivi suona assurdo e anacronistico, quando il vero tema riguarda l’accesso indiscriminato del pubblico di ogni età al mondo Internet su cui non è esercitato alcun controllo.

Nella casa del Grande Fratello Vip 2 intanto, i concorrenti rimasti seppur dispiaciuti sono però ovviamente contenti di aver eliminato già alcuni dei personaggi più famosi: da Carmen di Pietro a Serena Grandi. Forse proprio per questo motivo la produzione, pare, abbia deciso di far entrare nella casa più spiata d’Italia altri tre nomi famosi e gli ultimi rumors danno come accreditati i personaggi di Corinne Clery, Raffaello Tonon e Carmen Russo. Ovviamente non si sa se resteranno tutti e tre all’interno della casa ma di certo crediamo che se le voci saranno realtà lunedì prossimo i Vip avranno una bella sorpresa . Vedremo la reazione dei concorrenti quale sarà lunedì sera e se i nuovi entrati saranno ben accetti o meno.

Next Post

Apple, per Tim Cook si può umanizzare la tecnologia

Mentre il patron di Tesla, Elon Musk, è tutto proiettato ai viaggi spaziali, con la speranza di poter arrivare finalmente su Marte nel giro di pochissimi mesi, Tim Cook è coi piedi ben piantati per terra, affrontando temi di grande attualità come fake news ed odio in rete, e la […]