Green Day, il dodicesimo disco sarà politico

L’attesa è finita: i Green Day hanno annunciato ufficialmente che uscirà il loro prossimo disco. L’album si intitola Revolution Radio, uscirà il 7 ottobre 2016 e sarà il dodicesimo album in studio per il trio composto da Billie Joe Armstrong, Nike Dirnt e Tré Cool.

Una radio portatile, vecchio stile, con gli altoparlanti in fiamme: questa è la copertina del nuovo album che uscirà insieme al lyric video del singolo ‘Bang Bang’, l’anticipazione fatta dai Green Day attraverso le loro pagine social, Facebook e Instagram.

L’ultimo lavoro in studio risale al 2012, e da allora la band non solo ha lavorato molto sullo stile ma anche e soprattutto sui temi: questo infatti sarà un disco prettamente politico, come si evince già dai titoli di alcuni brani quali ‘Outlaws’, ‘Troubled Times’ e ‘Ordinary World’.

Dopo aver dato del “fottuto Hitler” al candidato repubblicano Donald Trump, il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong, 44 anni, invita ora i giovani alla speranza.

“È un’America sottosopra. Il partito conservatore ha fatto fatica ad accettare uno come Trump, diciamocelo. In passato c’era sempre una stanzetta riservata ai razzisti, ai bigotti e agli ignoranti. Oggi, con lui candidato, i razzisti sono usciti dalla lampada. Io lo chiamo il Partito del Razzismo. Vedi la spilletta della Loren? Alle convention le spille con gli insulti a Hillary Clinton fioccavano. Che sorte beffarda: Trump è così estremo da far sembrare Hillary un conservatore. Tra due anni i liberali americani si faranno un bell’esamino di coscienza”, racconta.

E all’indomani della sua riabilitazione in rehab per  dipendenza da stupefacenti, afferma: “Se la mia caduta è di aiuto a qualcuno, soprattutto agli adolescenti, ne sono felice. Disintossicarmi e guarire mi ha fatto riscoprire la passione per la poesia e ha cambiato il mio linguaggio. Quando parlo con gli altri ora arrivo dritto al punto senza girarci intorno”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Gianna Nannini dal 18 settembre in radio con “Vita nuova”

Una grande notizia è in arrivo per i tantissimi fan della celebre…

Kong: Skull Island pronto a riscrivere la storia del mitico primate

In occasione del junket mondiale di Kong: Skull Island che si è appena tenuto…