Che la si odi o la si ami, l’importante è che se ne parli, e questa è la strategia che sta adottando Greta Thunberg per tenere alta l’attenzione su un argomento importantissimo come quello del surriscaldamento globale, che deve essere fermato immediatamente.
E così, anche ieri che è tornata in Italia, è stata accolta da una moltitudine di persone, che sono arrivate ad aspettarla al suo sbarco a Torino.
“Il 2020 è l’anno dell’azione. L’anno in cui ci impegneremo perché taglino le emissioni”, le parole di Greta rivolgendosi ai tanti giovani presenti in Piazza Castello. “Dobbiamo essere uniti. Siete con me?”.
- Greta Thunberg viaggio nel tempo per molti è reale
- Greta Thunberg, stavolta a parlare è suo padre
- La nuova teoria su Greta Thunberg: è posseduta dal demonio
“In meno di tre settimane – ha aggiunto – saremo in una nuova decade, importantissima: deciderà il nostro futuro. Cosa faremo nei prossimi 10 anni influenzerà le nostre vite, quelle dei nostri figli e dei nostri nipoti. Il 2020 è l’anno dell’ azione”.
Alla fine ha chiesto: “Are you with me?”. E tutti, urlando, le hanno risposto: “Yes”.
Ad intervento concluso, con i ragazzi dei Fridays for Future ha cantato, in inglese, Bella Ciao.
foto@Wikipedia
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.