Harry Potter apparirà sulle monete britanniche

VEB

Per il suo 25° compleanno, il famoso mago apparirà, sulle monete, così come i sovrani Elisabetta II e Carlo III.

Harry Potter apparira sulle monete britanniche
foto@Pixabay

L’ente britannico preposto alla moneta lancia una nuova “collezione”.

Il famoso piccolo mago Harry Potter apparirà su una serie di monete nel Regno Unito, tra cui 50 pence, ha rivelato giovedì la Royal Mint, l’organizzazione britannica responsabile della stampa di denaro e banconote.

Royal Mint lancia una collezione di monete incantevoli per celebrare il 25° anniversario di ‘Harry Potter e la pietra filosofale, il primo volume delle avventure fenomenali del mago’ e il mondo fantastico creato dall’autrice JK Rowling“, scrivono sul profilo social ufficiale.

La serie includerà quattro pezzi, tra cui un ritratto del famoso mago, ma anche il treno Hogwarts Express, il professor Albus Silente e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

I pezzi includono, in particolare, un effetto ottico che imita l’impatto di un “fulmine” quando viene ruotato davanti alla luce, ottenuto grazie a un laser di ultima generazione che conferisce sia un carattere “magico” alle monete, ma consente anche di proteggerli e autenticarli, spiega proprio la Royal Mint.

Next Post

Misteri della Luna che forse non conosci

La Luna racchiude dei piccoli misteri dei quali, forse, molti di noi non sono a conoscenza. La luna, il nostro satellite, ci sembra sempre a portata di mano, basta alzare lo sguardo e la troviamo sempre lì, pronta per essere osservata in qualsiasi occasione e proprio per questo il piccolo […]
Misteri della Luna che forse non conosci