HD131399Ab, il pianeta con tre soli

VEB

Very Large Telescope mostra HD131399Ab, il pianeta con tre soli.

L’osservazione e le riprese dell’anomalia cosmica, sono state fatte attraverso il Very Large Telescope da un gruppo di astronomi coordinato dal famoso Kevin Wagner dell’Università dell’Arizona.

Il telescopio si trova nella zona più secca e arida del mondo, il deserto di Atacama in Cile.

Il very Large Telescope è allocato in un sito denominato European Southern Observatory.

Il relativo lavoro è stato recentemente pubblicato sulla prestigiosa rivista internazionale Science.

Il pianeta compie una rivoluzione intorno alla stella più luminosa con un’orbita allargata. Nel frattempo, le altre due stelle meno luminose, ruotano una intorno all’altra e in termini astronomici molto vicine.

Il pianeta è molto grande, quasi quattro volte Giove, sostanzialmente una stella mancata per poco.

A causa dell’illuminazione delle tre stelle, questo gigante potrebbe essere perennemente illuminato, o vivere una condizione con tre albe e tre tramonti.

Il pianeta si chiama HD131399Ab e si trova nella costellazione del Centauro, non visibile dalle nostre latitudini, a circa 320 anni luce dalla Terra.

Si stima che la sua temperatura media sia intorno ai 580 gradi, e quindi scordiamoci che in un pianeta del genere ci possa essere la benché minima possibilità che si sviluppi la vita.

Next Post

Rocco Siffredi parla dopo lo scandalo del suo nudo in Francia

Se il porno è sempre stato un genere di nicchia dove sovente i suoi protagonisti, tranne qualche caso sporadico, hanno preferito condurre la propria vita privata lontana dai riflettori, Rocco Siffredi ha capito che tutta la sua vita può essere considerata un business, e ha quindi tutta l’intenzione di guadagnarci […]