HITalk SuperDigita, 8 startup italiane si raccontano al primo storytelling sul digitale
HITalk SuperDigita 8 startup italiane

8 eccellenze italiane speaker dell’HITalk SuperDigital hanno raccontato come sono riusciti a realizzare il loro sogno grazie al Web. Innovazione, creatività, ingegno, competenza, professionalità, idee, rivoluzione: questi i “termini” che hanno caratterizzato l’evento HITalk SuperDigita che si è tenuto il 19 settembre 2016 a Roma alla LUISS ENLABS di Via Marsala 29. Chi ha detto che i sogni sono destinati a rimanere tali?

Quando ci si crede, si hanno idee competenze giuste, un pizzico di coraggio e la capacità di sfruttare al meglio quanto l’universo della Rete mette a disposizione, i sogni si possono avverare. Certo la strada non è semplice, ma con determinazione e tenacia oggi, forse, è più facile di ieri realizzare un progetto.

E così dal palco di Luiss Enlabs hanno raccontato il loro percorso digitale: Paolo Barberis, uno dei fondatori di Dada; Alessandro Sordi, altro co-founder di Dada; Clio Zammatteo, 33 anni, co-founder e talent per ClioMakeUp; Elena Dominique Midolo CEO di ClioMakeUp; Matteo Stifanelli, country manager per Aribnb Italia; Davide D’Atri, amministratore delegato e fondatore di Soundreef; Giorgia Abeltino, Director Public Policy Google Cultural Institute e Public Policy Italy; Carlo Tursi, Uber, General Manager Italia;

Oggi – spiega Matteo Stifanelli – le imprese digitali sono un fenomeno maturo, è perché ci spostiamo con i servizi di car sharing, facciamo la spesa con le app, le vacanze con Aribnb. Abbiamo una consolidata identità online, che ci permette di vivere e lavorare offline. Solo 10 anni fa l’impresa di Soundreef sarebbe stata impensabile. Del resto senza il digitale il progetto non esisterebbe”.

Si ricorda che HITalk SuperDigital è stato il primo evento di storytelling sul digitale, un momento di networking esclusivo creato per entrare in contatto con le eccellenze nel campo del digitale in Italia e nel mondo.

Loading...
Potrebbero interessarti

Smartphone al volante, pericolo costante: che fare?

Usare lo smartphone mentre si guida, è causa di molti incidenti, sovente…

Apple, al via la scuola di sviluppo iOs a Napoli

Apple firma l’accordo per scuola di sviluppo iOs alla Federico II di…