The Beatles – Eight days a week, nelle sale il docufilm di Howard

VEB

E’ già nelle sale italiane il docufilm “The Beatles – Eight days a week” del regista Oscar Ron Howard.

Il film evento, che resterà nelle sale cinematografiche fino al 21 settembre, parla dei quattro ragazzi di Liverpool che il 24 ottobre del 1965 si sono guadagnati il titolo di Baronetti dell’Ordine dell’Impero Britannico per “reso dei preziosi benefici alle esportazioni inglesi”. Nel film Howard racconta le imprese della band dai primi concerti, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco.

Il regista ci fa vedere come le storie di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si intrecciano per dare vita a quel fenomeno unico e straordinario che ha fatto storia, che va sotto il nome ” The Beatles.”

La pellicola è stata costruita con la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison. Gli artisti hanno impreziosito il lavoro di Howard con filmati inediti ed emozionanti. Allo spettatore è data la possibilità di spiare dietro le quinte della band, di capire in che modo i mitici quattro prendevano le decisioni importanti, come creavano la loro musica e da dove arrivava l’ispirazione per i loro testi.

A produrre il docufilm, oltre al regista Howard, il vincitore del Grammy Nigel Sinclair della White Horse Pictures, Scott Pascucci e il vincitore dell’Academy Award e dell’Emmy Brian Grazer di Imagine Entertainment. Jeff Jones e Jonathan Clyde della Apple Corps Ltd, invece sono i produttori esecutivi, con Michael Rosenberg della Imagine e a Guy East e a Nicholas Ferrall della White Horse.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni lunedì 19 settembre

Siamo pronti ad iniziare una nuova settimana in compagnia dei nostri beniamini de Il Segreto: nonostante negli ultimi giorni abbiamo assistito a dei lieti eventi, come il matrimonio tra Bosco e Amalia e la partenza di Aurora per inseguire il suo sogno di diventare dottore, la settimana appena iniziata sarà […]