Huawei P10, lo smartphone potente e alla moda come pochi

VEB

L’atteso Huawei P10 si rivela uno smartphone alla moda come pochi.

Arriva la triade dei grandi smartphone. Samsung Galaxy S8 sarà presentato a Marzo, iPhone 8 a Settembre.

E Huawei P10? E’ stato già presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

Finalmente è stato possibile vederlo e apprezzarlo. Il display è un full HD da 5,5 pollici, con una risoluzione da 1920X1080 pixel.

Il processore è un ottimo octa core Kirin 655. Poi abbiamo 4 GB di memoria Ram e 32 GB di memoria flash, espandibile fino a 256 GB.

Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, con interfaccia EMUI 5.1. Il cellulare possiede una doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel, aperta a f/ 2.0.

La fotocamera anteriore invece è da 8 megapixel. Il tutto marchiato Leica, un nome di grandissimo prestigio per le ottiche.

Huawei P10 appare poi, indipendentemente dalle notevole prestazioni, come un cellulare molto alla moda: possiede ben otto colorazioni diverse.

La scelta dei colori è frutto di una collaborazione con Pantone. Anche la linea ufficiale di cover è decisamente interessante e per alcuni versi innovativa.

C’è inoltre una collaborazione con GoPro per lo sviluppo di una applicazione che consente di realizzare quasi immediatamente dei video con le immagini appena riprese.

Next Post

Il satellite Geos 16 e la meraviglia del Sole a colori

Il satellite Geos 16 e la meraviglia del Sole a colori. Il Sole, in effetti, dà i colori, ce li regala. Senza la sua luce non potremmo percepire le infinite variazioni della scala cromatica terrestre. La nostra stella, distante circa 150 milioni di chilometri, ci illumina e ci riscalda a […]
Il satellite Geos 16 e la meraviglia del Sole a colori