I buchi neri sono in realtà ologrammi secondo la scienza?

VEB

Da tempo gli studiosi si interrogano sulla natura dei buchi neri. Recenti affermazioni proposte da alcuni esperti presentano queste entità cosmiche come ologrammi, capaci di archiviare dati e generare rappresentazioni tridimensionali.

I buchi neri sono in realta ologrammi secondo la scienza

Questa visione innovativa emerge da approfondite ricerche e trova fondamento nella teoria elaborata da Albert Einstein.

Un’equipe di fisici di livello internazionale sostiene che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i buchi neri siano entità bidimensionali dotate di una sorprendente capacità: quella di proiettare immagini tridimensionali.

Tali conclusioni si appoggiano sia sulla fisica quantistica, che descrive i buchi neri come depositari di un’enorme quantità di informazioni, risultando straordinariamente complessi, sia sulla teoria della relatività di Einstein, che li dipinge come oggetti tridimensionali, sferici e uniformi, similmente a come sono stati ritratti in celebri immagini.

In effetti, questa teoria sostiene che, benché i buchi neri ci appaiano tridimensionali, in realtà potrebbero essere assimilabili agli ologrammi per come riescono a “visualizzare” le informazioni.

Mentre la teoria della relatività generalmente li descrive in termini semplici e ordinati, la meccanica quantistica li rivela come intricati depositi di dati. La proposta di due ricercatori italiani di applicare il principio olografico ai buchi neri mira a conciliare queste due visioni apparentemente inconciliabili.

Le future indagini in questo ambito promettono di chiarire le discrepanze tra la teoria della relatività e la meccanica quantistica, contribuendo non solo a comprendere meglio le caratteristiche dei buchi neri, ma anche a illuminare le origini dei corpi celesti.

Next Post

Molti aerei non hanno la fila 13, perchè?

Durante un dibattito sulla facilitazione dell’accesso ai voli attraverso l’uso del Braille, Linda Jojo di United Airlines ha condiviso un aneddoto piuttosto insolito: in molti aeromobili della compagnia, non troverai la fila 13. Questo dettaglio curioso non è limitato a un singolo modello; per esempio, sul Boeing 777-200 le file […]
Molti aerei non hanno la fila 13 perche