I Jefferson serie tv cult interrotta per caso
I Jefferson serie tv cult interrotta per caso

Chi non ricorda la classica e ormai mitica serie tv de: I Jefferson, una sit-com basata su una famiglia americana di colore che aveva scalato i gradini sociali e viveva in un lussuoso appartamento a New York, in un condominio abitato da ricchi.

La serie tv fu prodotta dal 1975 e proseguì per dieci anni fino al 1985, nacque da uno spin-off della precedente serie Arcibaldo, I Jefferson contò 253 episodi e 11 stagioni della serie tv, la prima messa in onda in Italia fu da parte di Canale 5.

La serie tv era sorretta principalmente dalla verve e la simpatia del “sempre polemico” George Jefferson, ovvero Sherman Hemsley, della cameriera “lingua lunga” Florence, Marla Gibbs e della amorevole moglie Louise, Isabel Sanford.

Tutto poi era coadiuvato dal figlio Lionel e dai vicini di casa come Harry Bentley, ovvero Paul Benedict, Tom ed Helen Willis, ovvero: Franklin Cover e Roxie Roker, nonché della cara e “ubriacona” Mamma Jefferson, interpretata da Zara Cully.

Pezzo forte della sit-com anche il famoso portiere Ralph, interpretato da Ned Wertimer, sempre pronto a scroccare la sua mancia giornaliera, c’è da dire che la serie tv ebbe un successo enorme, ancora oggi, soprattutto tra i fan italiani, è definita una serie cult, anche se all’epoca, la sit-com fu interrotta repentinamente.

Dopo 11 stagioni la produzione tagliò senza nessuna precedente comunicazione, la sit-com, lo stesso Sherman Hemsley, rivelò di non aver ricevuto nessuna comunicazione in merito e anzi, della cancellazione della serie, venne a sapere solo attraverso un giornale.

Ad oggi il cast de: I Jefferson ha resistito per tanti anni, ma negli ultimi anni purtroppo ci hanno lasciato diversi interpreti principali, ovviamente a parte Zara Cully (Mamma Jefferson) morta nel 1978 durante la produzione della serie, Isabel Sanford (Louise) è morta nel 2004 all’età di 84 anni, Roxie Roker (Helen Willis) nel 1995 all’età di 66 anni, mentre Franklin Cover (Tom Willis) nel 2006 all’età di 77 anni.

Paul Benedict (Harry Bentley) è invece morto nel 2008 all’età di 70 anni, nel 2013 invece ci lascia Ned Wertimer (il portiere Ralph) a 89 anni, mentre nel 2012 all’età di 74 anni ci lascia il mitico Sherman Hemsley (George Jefferson).

Della sit-com cult ad oggi risultano ancora in vita ovviamente Belinda Tolbert (Jenny Willis), Damon Evans (uno dei due Lionel Jefferson), Jay Hammer (Allan Willis), Ernest Harden Jr. (Marcus), Garrett Morris (Jimmy) e la mitica Marla Gibbs (Florence Johnston).

Loading...
Potrebbero interessarti

Loredana Bertè, lo zia minaccia causa milionaria

Finalmente, dopo un lungo periodo di silenzio, di buio, di difficoltà nella…

Mark Ruffalo, grazie ai follower ritrova portafoglio e cellulare

La tempesta di neve che ha flagellato gli Stati Uniti nelle ultime…