I migliori Paesi al mondo secondo gli americani, noi non ci siamo

VEB

Un recente studio condotto da US News & World Report ha rivelato che, secondo il pubblico americano, il Regno Unito è il miglior paese del mondo, scalando ben otto posizioni rispetto al precedente sondaggio.

I migliori Paesi al mondo secondo gli americani noi non ci siamo
Foto@Pixabay

Questo dato emerge da un’indagine che ha coinvolto 17.000 persone provenienti da 36 paesi differenti, focalizzandosi sulle opinioni del solo pubblico statunitense.

A seguito del Regno Unito, la classifica vede la Nuova Zelanda al secondo posto, confermandosi come un luogo molto apprezzato per la sua pittoresca bellezza, mentre gli Stati Uniti stessi si sono collocati al terzo gradino del podio.

A completare la top ten troviamo l’Australia, la Svezia, il Canada, il Giappone, la Francia, la Svizzera e la Germania, questa ultima nuova entrata al decimo posto.

Un dato significativo emerge analizzando il posizionamento della Svizzera, che in passato dominava la classifica, ma che quest’anno ha subito una drastica discesa, trovandosi all’ottavo posto, ben otto posizioni più in basso rispetto all’ultimo sondaggio.

L’analisi ha preso in esame le percezioni su 87 nazioni, esplorando 73 diversi attributi descrittivi. Tra questi, gli Stati Uniti hanno ottenuto il punteggio più alto in termini di spirito imprenditoriale, facilità di accesso al capitale e presenza di marchi di consumo di forte impatto. Una nota di merito è stata attribuita anche all’intrattenimento culturalmente significativo prodotto nel paese, sebbene, a livello globale, il Brasile abbia avuto la meglio in questa categoria.

Nonostante gli statunitensi abbiano mostrato un certo apprezzamento per il loro sistema legale, considerandolo uno dei più solidi e ben strutturati, a livello internazionale è il Regno Unito ad essere stato giudicato positivamente in questa area. Inoltre, gli americani hanno espresso desiderio di vivere nel loro paese, vedendolo come un leader globale in molti settori.

Tuttavia, l’indagine ha messo in luce anche alcune carenze percepite dal pubblico americano, in particolare riguardanti la trasparenza governativa e l’uguaglianza dei redditi.

Va sottolineato che l’opinione degli americani verso alcuni paesi è notevolmente cambiata; il Myanmar, ad esempio, ha guadagnato ben 27 posizioni, mentre l’Ucraina è avanzata di 22. D’altra parte, la Russia e il Bahrein hanno visto un decremento significativo, perdendo rispettivamente 15 e 24 posizioni.

In sintesi, il sondaggio mostra un quadro in evoluzione delle percezioni internazionali, con il Regno Unito che emerge come il paese più apprezzato dagli americani, un risultato che sottolinea una ripresa e un rinnovato interesse verso le nazioni europee.

fonte@NYP

Next Post

Tutte le teorie su John F. Kennedy, dalla Mafia agli UFO

Nel corso degli anni, l’assassinio di John F. Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963, è rimasto al centro di teorie, dibattiti e indagini incessanti. La narrazione ufficiale, stabilita dalla Commissione Warren nel 1964, sostiene che Lee Harvey Oswald, all’epoca ventiquattrenne ex marine, fu l’unico responsabile della morte del presidente. Tuttavia, […]
Tutte le teorie su John Kennedy dalla Mafia agli UFO

Possono interessarti