I pericoli del caffè possono essere smentiti?

VEB

Gli scienziati hanno condotto uno studio sufficientemente ampio per confutare i miti più diffusi sulla bevanda preferita da milioni di persone. L’obiettivo principale era confutare l’opinione secondo cui il caffè provoca lo sviluppo di aritmie.

I cardiologi raccomandano di bere il minor numero possibile di bevande, che contengono caffeina, perché possono disturbare il ritmo cardiaco. La prova di ciò è stata ottenuta dagli scienziati nel 1980, ma in seguito è stato ripetutamente confermato il contrario.

I pericoli del caffe possono essere smentiti

Gli esperti di San Francisco hanno condotto uno studio che ha cercato un legame tra caffè e rischio di aritmia. Hanno notato che questa bevanda ha un numero enorme di effetti benefici sul corpo. Il caffè riduce il rischio di sviluppare malattie così pericolose come l’oncologia e il diabete mellito, svolge un ruolo antinfiammatorio.

Nel corso dello studio, gli scienziati hanno analizzato le informazioni di 386 mila persone, che per qualche tempo sono state raccolte dalla British Biobank. Solo 17 mila persone hanno sviluppato aritmia in cinque anni di osservazione. Allo stesso tempo, i partecipanti allo studio hanno parlato di quanto spesso bevono caffè e in quale quantità.

Gli scienziati non sono stati in grado di trovare assolutamente alcuna connessione tra lo sviluppo della patologia cardiaca e il consumo di grandi quantità di caffè. Inoltre, hanno scoperto che bere caffè ogni giorno riduceva il rischio di sviluppare aritmie di circa il 3%. Allo stesso tempo, gli esperti hanno anche preso in considerazione fattori genetici che potrebbero in un certo modo influenzare la percezione della caffeina da parte del corpo.

Next Post

Germania: In vendita una montagna di 400 metri

Una piccola collina in Germania, la montagna Zirkelstein di 400 metri, è in vendita. Una collina boscosa con una cima sabbiosa si trova nel corso superiore del fiume Elba vicino a Dresda, in una zona pittoresca chiamata “Svizzera sassone”. La montagna è la formazione rocciosa più piccola della zona e […]
Germania In vendita una montagna di 400 metri