Una piccola collina in Germania, la montagna Zirkelstein di 400 metri, è in vendita. Una collina boscosa con una cima sabbiosa si trova nel corso superiore del fiume Elba vicino a Dresda, in una zona pittoresca chiamata “Svizzera sassone”.
La montagna è la formazione rocciosa più piccola della zona e attrae appassionati di attività all’aperto, escursionisti e scalatori. È di proprietà di privati che, con l’età, non possono più occuparsi del bosco.

Nel 2006 è stato fatto il primo tentativo di venderlo, e poi il prezzo è stato di 1,4 milioni di euro. Non c’è stata risposta e ora eBay ha un’offerta di sconto. “Una montagna unica e propria nella Svizzera sassone” costerà al proprietario € 199.500: questo prezzo include sia la collina che l’area circostante di 8 ettari.
Nel frattempo, questa proposta non è così allettante: ci sono sentieri escursionistici attraverso la montagna e dovrebbero rimanere accessibili al pubblico. Sarà inoltre vietato proteggere la proprietà con una recinzione.
Oltre alle sue opportunità turistiche e alle viste panoramiche, la montagna è famosa per essere stata raffigurata nel dipinto del 1818 di Caspar David Friedrich “Viandante sul mare di nebbia“.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.