I Pooh sono pronti a dire addio ai loro fans dopo 50 anni

VEB

Il 30 dicembre alle ore 20.30, a Bologna, si svolgerà uno dei concerti che certamente entrerà nella storia della musica italiana: i Pooh, dopo oltre mezzo secolo assieme, diranno addio al loro pubblico, proprio nella città che li ha visti nascere nel lontano 1966.

L’evento sarà anche trasmesso eccezionalmente in diretta via satellite al cinema, per permettere la partecipazione dei fan di tutta Italia, che certamente non vogliono perdersi l’ultimo live di una delle band più acclamate della musica nostrana.

“Abbiamo promesso che questa reunion sarebbe stato l’ultimo viaggio, e lo sarà -ha detto Roby Facchinetti all’ultima conferenza stampa della band a Milano-. Come mi sento? Comincio a intravedere il famoso porto e la sensazione non è bella, perché 50 anni non si dimenticano, si sente il dolore della chiusura, che ci deve essere”. E cita una frase di Valerio Negrini: “Ho imparato a dirti amore quando ormai c’era da andare”.

“Il dolore c’è, ma non si torna indietro” hanno detto ancora i Pooh  alla loro ultima conferenza stampa. “Piangeremo con i nostri amici e ci abbracceremo con i fan, è un momento difficile ma ci lasciamo bene”, ha spiegato Red Canzian: “Molti gruppi si sono sciolti e lasciati male e a brutte parole. Noi ci lasciamo da amici. Non vedo porte chiuse, in qualsiasi momento potremmo riviverci un ricordo, una cena o una canzone. Ci vogliamo bene e questo ci conforta”.

Per fortuna i Pooh diranno addio ai live, ma non a tutto il resto: hanno infatti annunciato l’uscita il prossimo primo dicembre, di Pooh50Verona, un libro fotografico di Alessio Pizzicannella pubblicato da Contrasto, una raccolta di immagini dei tre concerti tenuti lo scorso settembre all’Arena di Verona.

Next Post

Christian De Sica: io figlio di papà? Vittorio non ci lasciò nulla

Oggi è un attore affermato, ha una solida posizione economica e può essere fiero della sua famiglia, dei suoi avi e di quello che è riuscito a costruire da solo, ma anche nella vita di Christian De Sica non sono mancati i momenti bui, nonostante fosse figlio del grande ed Vittorio. Vittorio […]