Grave incidente sul lavoro al Porto di Messina: tre operai morti.
L’incidente è avvenuto nel porto di Messina. Cinque operai stavano lavorando alla pulizia della cisterna di una nave, la Sansovino, quando all’improvviso sono caduti dentro la cisterna.
Un lavoratore è deceduto durante il trasporto in ospedale, gli altri due sono deceduti al Policlinico di Messina.
La nave è ormeggiata presso il molo Norimberga del porto.
Dalle prime notizie raccolte i lavoratori si sono sentiti male e sono caduti dentro la cisterna, non è escluso, a questo punto, a causa di esalazioni di gas provenienti dalla cisterna stessa.
Gli operai sono stati recuperati da una squadra dei Vigili del Fuoco.
La Procura di Messina ha aperto un’inchiesta e le indagini in prima battuta sono state affidate alla Capitaneria di Porto.
In proposito il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, ha affermato: “Esprimo il mio cordoglio sincero e la mia vicinanza alle famiglie dei lavoratori vittime del gravissimo incidente che si è verificato oggi sul traghetto Sansovino“.
“Sono profondamente rattristato per questa tragedia che rappresenta un monito, per tutti, sulla necessità di intensificare ancora di più l’impegno per la prevenzione degli infortuni e i controlli del rispetto delle norme di sicurezza, specialmente nelle attività più rischiose”.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.