Ikea come si pronuncia? Ibrahimovic promuove gli italiani

VEB

Come si pronuncia esattamente “Ikea”? Zlatan Ibrahimović ha mostrato come si sbaglia a pronunciare il nome dell’azienda.

Durante un’intervista con Jimmy Kimmel, il calciatore dei Los Angeles Galaxy ha iniziato a parlare del gigante del mobile svedese.

Milioni di persone in tutto il mondo conoscono e amano Ikea .

Trascorrere un sabato stressante a strascico per gli infiniti corridoi dell’azienda è una prassi alla quale, forse sfortunatamente, ognuno di noi non ha potuto sottrarsi almeno una volta nella vita.

Eppure, nonostante Ikea sia familiare a così tanti di noi, molti potrebbero non conoscere come si pronuncia il nome dell’azienda.

Prendiamo appunto lo stesso nome, ad esempio: come si pronuncia Ikea?

Questa rivelazione è venuta alla luce durante un’intervista nello show di Jimmy Kimmel con Zlatan Ibrahimović dei LA Galaxy, che sappiamo ovviamente avere origini svedesi e quindi sa di cosa sta parlando, così come ha riferito il famoso portale news.com.au.

Ibrahimović stava parlando di arredare la sua casa grazie al gigante Ikea quando ha lasciato a bocca aperta il presentatore Kimmel per come ha pronunciato quel nome.

Mentre nel Regno Unito, così come negli Stati Uniti, dove ovviamente tendono ad inglesizzare tutto, la pronuncia tende ad essere I-key,  in Italia semplicemente diventa Ikea, ed Ibrahimović pronuncia esattamente il nome scandendolo: “IKEA”, insomma una volta tanto noi italiani siamo promossi.

Next Post

Venezia, fa la carità ma prima per gli italiani

È indubbio che in Italia i poveri sono in continuo aumento: lo ha certificato anche l’Istat, secondo cui i poveri assoluti, quelli che non riescono nemmeno ad assicurarsi un pasto o un tetto sulla testa, sono ormai più di 5 milioni. Ma i disperati sono anche di una miriade di […]