Il bar mette una equazione matematica come password wifi

VEB

Le password Wi-Fi dovrebbero essere complicate, ma un ristorante bar negli Stati Uniti è andato veramente oltre.

Condividendolo sul social Reddit, un visitatore è andato allo Yaya’s Thai, a San Antonio, in Texas, ed è rimasto sconcertato quando ha letto i dettagli per accedere alla connessione internet attraverso il wi-fi del locale.

Il bar mette una equazione matematica come password wifi

Ha dovuto risolvere una difficile equazione matematica per ottenere la password del Wifi ed è rimasto molto sconcertato.

L’unica scelta che aveva era quella di condividere l’equazione sul popolare forum Internet Reddit, per dare ai maghi della matematica la possibilità di ottenere la password per lui.

Non è solo questo ristorante tailandese a confondere i visitatori, tuttavia, come riportato da CGTN , un’università cinese è stata sottoposta a molti controlli per aver chiesto agli studenti di risolvere un’equazione di calcolo per ottenere la password.

Parlando a Beijing News, un membro dello staff delle pubbliche relazioni ha dichiarato: “Mira a promuovere il fascino della matematica superiore e incoraggiare le matricole a lavorare sodo”.

Un utente ha provato a decifrare il codice e ha detto: “Assomiglia molto alla somma di una funzione di densità di probabilità binomiale. Dubito fortemente che il divisore tra N/m possa esserci“.

fonte@Mirror

Next Post

Quanto tempo un astronauta potrà stare su Marte

Volare su Marte presuppone un periodo ottimale che, secondo gli scienziati, corrisponde al massimo solare, quando l’intensità della radiazione più aggressiva diminuisce. La durata delle missioni con equipaggio su Marte non può superare i 4 anni a causa del rischio rappresentato per i membri dalle radiazioni del Sole, stelle lontane […]
Quanto tempo un astronauta potra stare su Marte