Il cane sembra attraversare un muro, ma è un effetto ottico

VEB

Internet è la fonte principale di tutte quelle cose misteriose e inspiegabili, e forse è per questo che una buona illusione ottica non manca mai di stupire i naviganti. 

Foto e video che offrono strane prospettive sulle cose di tutti i giorni spesso diventano virali online. Le illusioni ottiche possono utilizzare colori, motivi, linee, luci e ombre per creare immagini che possono ingannare il nostro cervello. 

Il cane sembra attraversare un muro

Una di queste è stata riproposta in questi giorni online, si tratta di un pastore tedesco che sembra attraversare un muro.

Dog appears to walk through wall for a split second from r/opticalillusions

Condiviso nel gruppo del social Reddit, “Optical Illusions“, questo video sembra mostrare un cane che cammina attraverso un muro. Ovviamente, poiché i muri non sono permeabili, questa è chiaramente un’illusione ottica. 

Tempo fa un’altra illusione aveva fatto il giro del web, condivisa su Twitter: L’illusione “Coriandoli” è stata creata da David Novick, un ingegnere informatico e scientifico. Mostra 12 cerchi con strisce orizzontali multicolori. “Un’illusione di coriandoli a tre colori con sfere, che sembrano giallastre, rossastre e violacee, ma in realtà hanno esattamente lo stesso colore di base marrone chiaro“, ha scritto il signor Novick. 

Next Post

Una dieta sana può aiutare a combattere la depressione

E’ chiaro che non esiste nessuna “dieta magica” che possa curare la depressione, ma, mangiare sano può aiutare ad affrontare anche questa condizione. Uno studio di una neuropsicologa della Macquarie University australiana,  Heather Francis, ha dimostrato che una dieta sana potrebbe aiutare a combattere la depressione.  Il rapporto, pubblicato su PLOS ONE, spiega che ci […]
Una dieta sana puo aiutare a combattere la depressione