Il capodanno di Rai Uno sarà in diretta da Matera

VEB

Stasera diremo addio a questo 2015 e nelle principali piazze italiane sono stati organizzati concerti e eventi di vario genere per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Per chi non può scendere in piazza, o vuole evitare il freddo pungente della notte, può tranquillamente accendere la televisione: se la Mediaset trasmetterà il grande concerto che si terrà a Bari, la Rai sarà in diretta da Matera.

Per fare il count-down al Capodanno 2016 Rai Uno propone, per la prima volta, lo show L’Anno che verrà dai “Sassi di Matera” dalle 21.05 del 31 dicembre. “L’Anno che Verrà” accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalla piazza Vittorio Veneto di Matera, Città dei Sassi Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco appena proclamata Capitale Europea della Cultura 2019.

Il cast è grandioso:  Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana,  Antonello Venditti, Francesco Renga, Paul Young, Malika Ayane, Marco Masini, Noemi, Francesca Michielin, gli Urban Strangers e altri ancora. Interverranno inoltre alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo tra i quali Giada Agasucci, Vincenzo Capua, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi e Davide Mogavero.

«La serata di Capodanno su Rai1 è sempre stata un evento, sin da quando era l’unica rete televisiva – commenta il direttore della prima rete Giancarlo Leone – E lo è ancora oggi se per la mezzanotte arriviamo ad ascolti fino al 60%. Ma questo evento – aggiunge – apre anche un rapporto importante con il Comune di Matera e la Regione Basilicata, per conoscersi e celebrare l’avvio a Capitale europea della cultura» con un «cast importante» e «uno grande show popolare e sofisticato».

Next Post

Laura Pausini, doppio concerto a San Siro a giugno

Una donna da record, e non solo perché sta riscuotendo negli ultimi anni un prestigio internazionale, che sta consolidando con rinnovato impegno, ma anche perché nei prossimi mesi batterà un record nello stadio Milanese di San Siro. Se nel 2007 è stata la prima donna ad esibirsi a San Siro, Laura […]