Il funerale viene annullato, la bara è vuota e i partecipanti non esistono

VEB

Il prete Padre Rupert McHardy si preparava per un servizio funebre nella città di Londra, quando si trovò di fronte a una scoperta sconcertante. Una cerimonia funebre sarebbe dovuta essere annullata poiché era emerso che i partecipanti erano impostori e la bara risultava essere vuota.

Il funerale viene annullato la bara vuota e i partecipanti non esistono

Padre Rupert, vestito con la sua tonaca, si apprestava a presiedere un imponente funerale previsto nella storica chiesa cattolica romana dell’Oratorio, situata a South Kensington, una delle zone più note di Londra.

Un corteo con carro funebre trainato da cavalli, auto d’epoca di pregio, individui con cilindri, un coro completo e la chiesa adornata con fotografie di un giovane prometteva una cerimonia solenne. Tuttavia, la rivelazione che la bara fosse priva del corpo e che i presunti dolenti fossero in realtà attori pagati aveva lasciato il sacerdote incredulo.

La cerimonia avrebbe dovuto commemorare Lauris Zaube, un lettone di 23 anni, la cui sorte rimane incerta: non è noto se sia deceduto o se la sua famiglia sia stata ingannata da questa macabra frode. Zaube era sparito dopo una festa di Capodanno presso una diga ghiacciata, e il suo corpo non è mai stato ritrovato.

Padre Rupert ha riferito che la richiesta per il funerale era stata avanzata circa tre o quattro settimane prima dell’evento. Gli addetti alle pompe funebri, intenti a recuperare il corpo, furono informati all’ultimo momento che non vi era alcun corpo da ritirare, ma solo delle ceneri. Di fronte alla realizzazione che il funerale era una finzione, il sacerdote ha preso la decisione che la cerimonia non poteva procedere come previsto.

Abbiamo invitato tutti a lasciare i locali e si sono allontanati senza particolari proteste, il che sarebbe stato insolito per una famiglia autentica, che avrebbe manifestato un dolore profondo,” ha spiegato il sacerdote, ancora sotto shock per l’accaduto.

Solitamente, ci si fida della parola altrui senza indagare oltre. La scena era stata allestita con cura, non mancava nulla: cilindri, un carro funebre trainato da cavalli, auto d’epoca, un coro. E’ stato necessario interrompere il tutto, quando mi sono conto che era un inganno. Questa esperienza è stata veramente perturbante.”

Next Post

Portavoce di Putin rivela le città che potrebbero essere colpite dalla Russia

Un rappresentante di Vladimir Putin ha rivelato che tre nazioni appartenenti alla NATO potrebbero diventare bersagli di attacchi nucleari russi, con il Regno Unito menzionato come possibile obiettivo, seppur non tra i primi tre. Durante una trasmissione televisiva, Vladimir Solovyov ha individuato tre stati che potrebbero essere colpiti in caso […]
Portavoce di Putin rivela le citta che potrebbero essere colpite dalla Russia