Il vaccino anti-invecchiamento sviluppato da scienziati giapponesi aiuterà a prolungare la vita nel prossimo futuro.
Il professore della Juntendo University (GEO Japan) Tohru Minamino ha raccontato a REN TV le caratteristiche del prodotto innovativo creato.
“Lavoriamo con le cellule che invecchiano e invecchiano da oltre 20 anni. Abbiamo scoperto che queste cellule attivano l’aterosclerosi o altre malattie associate all’età, come il diabete. Se riusciamo a rimuovere le cellule che invecchiano dal corpo, possiamo migliorare la situazione. con aterosclerosi, diabete e così via“, ha spiegato lo scienziato.
- La Scienza Svela il Tetto Biologico della Longevità Umana
- Perché gli Anni Sembrano Correre più Veloci Man mano che Invecchiamo
- La Fontana della Giovinezza: Tecniche Anti-Età Misteriose dalle Civiltà Antiche
Secondo lui, è stato sviluppato un vaccino per questo, in grado di rimuovere queste cellule dal corpo.

“Questo è il nostro risultato principale. Abbiamo trovato un marcatore speciale che indica l’invecchiamento delle cellule. E il nostro vaccino funziona in modo tale da rilevare questi marcatori e rimuovere le cellule che invecchiano dal nostro corpo“, ha spiegato Tohru Minamino.
Ha poi aggiunto che lo strumento sviluppato affronterà ulteriormente le malattie legate all’età come il diabete e forse anche la demenza.
“L’obiettivo finale del nostro studio sono gli esseri umani. Vogliamo applicare la nostra tecnologia ai pazienti. È vero, c’è ancora molto da fare. Passiamo gradualmente, passo dopo passo, avvicinandoci alla persona” ha affermato il professore.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.