Il Giappone lancia il vaccino contro l’invecchiamento

VEB

Il vaccino anti-invecchiamento sviluppato da scienziati giapponesi aiuterà a prolungare la vita nel prossimo futuro.

Il professore della Juntendo University (GEO Japan) Tohru Minamino ha raccontato a REN TV le caratteristiche del prodotto innovativo creato.

Lavoriamo con le cellule che invecchiano e invecchiano da oltre 20 anni. Abbiamo scoperto che queste cellule attivano l’aterosclerosi o altre malattie associate all’età, come il diabete. Se riusciamo a rimuovere le cellule che invecchiano dal corpo, possiamo migliorare la situazione. con aterosclerosi, diabete e così via“, ha spiegato lo scienziato.

Secondo lui, è stato sviluppato un vaccino per questo, in grado di rimuovere queste cellule dal corpo.

Il Giappone lancia il vaccino contro l'invecchiamento

Questo è il nostro risultato principale. Abbiamo trovato un marcatore speciale che indica l’invecchiamento delle cellule. E il nostro vaccino funziona in modo tale da rilevare questi marcatori e rimuovere le cellule che invecchiano dal nostro corpo“, ha spiegato Tohru Minamino.

Ha poi aggiunto che lo strumento sviluppato affronterà ulteriormente le malattie legate all’età come il diabete e forse anche la demenza.

L’obiettivo finale del nostro studio sono gli esseri umani. Vogliamo applicare la nostra tecnologia ai pazienti. È vero, c’è ancora molto da fare. Passiamo gradualmente, passo dopo passo, avvicinandoci alla persona” ha affermato il professore.

Next Post

Lo sai chi ha inventato la matematica?

A differenza di una lampadina o di un computer, la matematica non è davvero un’invenzione, è forse più una scoperta. La matematica comprende molti tipi diversi di studi, quindi la sua scoperta non può nemmeno essere attribuita a una persona. Si è sviluppata lentamente nel corso di migliaia di anni […]
Lo sai chi ha inventato la matematica