Il mal di schiena può essere sintomo di morte precoce?
Il mal di schiena puo essere sintomo di morte precoce

I ricercatori hanno scoperto che le persone con mal di schiena cronico hanno maggiori probabilità di morire in tenera età.

Il mal di schiena può manifestarsi per diverse cause, come il sollevamento di cose pesanti, spasmi, cattiva postura o lesioni. Tuttavia, se si verifica in modo cronico non dovrebbe essere preso alla leggera .

Un gruppo di ricercatori dell’Università di Sydney in Australia, ha scoperto che le persone che soffrono di mal di schiena cronico (di durata superiore a tre mesi) hanno il 13% di probabilità in più di incorrere in una morte prematura.

Anche se non specificato quale sia il rapporto tra il dolore alla schiena e la morte prematura , gli scienziati stanno lavorando per scoprirlo in un modo tempestivo per i pazienti con questo quadro clinico.

Il dolore persistente in quest’area del corpo è una condizione che richiede un’attenzione specializzata. Pertanto, si raccomanda la tempestiva attenzione .

La diagnosi della causa di questo dolore può evitare menomazioni della qualità della vita e la riduzione della longevità.

foto@Flickr

Loading...
Potrebbero interessarti

Fecondazione assistita, una storia lunga quarant’anni

In queste ore si festeggia un traguardo importante per la storia della…

Farmaci per lo stomaco, continua la campagna di ritiri dell’Aifa

Soffrite di problemi di acidità di stomaco e di reflusso e quindi…