Il mal di schiena può essere sintomo di morte precoce?

VEB

I ricercatori hanno scoperto che le persone con mal di schiena cronico hanno maggiori probabilità di morire in tenera età.

Il mal di schiena può manifestarsi per diverse cause, come il sollevamento di cose pesanti, spasmi, cattiva postura o lesioni. Tuttavia, se si verifica in modo cronico non dovrebbe essere preso alla leggera .

Un gruppo di ricercatori dell’Università di Sydney in Australia, ha scoperto che le persone che soffrono di mal di schiena cronico (di durata superiore a tre mesi) hanno il 13% di probabilità in più di incorrere in una morte prematura.

Anche se non specificato quale sia il rapporto tra il dolore alla schiena e la morte prematura , gli scienziati stanno lavorando per scoprirlo in un modo tempestivo per i pazienti con questo quadro clinico.

Il dolore persistente in quest’area del corpo è una condizione che richiede un’attenzione specializzata. Pertanto, si raccomanda la tempestiva attenzione .

La diagnosi della causa di questo dolore può evitare menomazioni della qualità della vita e la riduzione della longevità.

foto@Flickr

Next Post

Meteo, finalmente è arrivata l’estate

Sono state particolarmente impegnative, a livello meteo, le ultime settimane: mai come quest’anno il caldo si è fatto attendere e desiderare e gli ultimi giorni hanno portato gelo, pioggia e persino nubifragi sullo stivale, nonostante ormai siamo già entrati nel mese di giugno. Ma a quanto pare il peggio è […]
Meteo finalmente arrivata estate