Il mercato delle auto elettriche potrebbe crollare tra qualche anno?

VEB

Senza un rivoluzionamento totale del settore, il mercato delle auto elettriche potrebbe già crollare prima ancora di prendere piede.

Il mercato delle auto elettriche potrebbe crollare tra qualche anno
foto@Pixabay

L’abbandono delle auto con motore a combustione interna è impossibile senza una rivoluzione tecnica nel segmento delle auto elettriche, secondo quanto riportato dal portale VentureBeat.

Secondo l’editorialista dei media e CEO di Conamix Charlotte Hamilton, i piani per una transizione completa ai veicoli elettrici potrebbero non essere fattibili senza modernizzare il settore.

Lo specialista ha previsto il crollo del mercato delle auto elettriche se le aziende leader non inventeranno nuovi metodi per la produzione di batterie e non riusciranno a ridurre i costi delle auto elettriche.

Hamilton ha osservato che prima di tutto le case automobilistiche dovrebbero capire come abbandonare il cobalto e il nichel nella produzione di auto elettriche, poiché questi materiali stanno diventando scarsi e molto costosi.

Secondo lo specialista, le autorità californiane intendono vietare la vendita di auto tradizionali entro il 2035, ma in questo caso ci sarà una crisi, poiché non ci saranno batterie sufficienti per tutte le auto.

“Per ridurre il costo della parte anodica della batteria, si potrebbe passare a materiali alternativi, come il litio, o utilizzare il silicio”, ha affermato Charlotte Hamilton.

L’obiettivo sarà raggiunto quando una persona comune potrà permettersi un nuovo veicolo elettrico, ha affermato, sia per l’uso quotidiano che per lavoro.

fonte@esoreiter

Next Post

Matematica, un ormone materno influenza il rendimento

Ci sono bambini che fin da piccolissimi mostrano spiccate doti matematiche ed altri che anche da adulti mostreranno problemi anche nelle operazioni basilari. Se certamente influisce la formazione e l’approccio scolastico alla materia, dall’altra parte sembra che sia anche una questione di genetica: andare male in matematica sarebbe colpa anche […]
Matematica un ormone materno influenza il rendimento