Senza un rivoluzionamento totale del settore, il mercato delle auto elettriche potrebbe già crollare prima ancora di prendere piede.

L’abbandono delle auto con motore a combustione interna è impossibile senza una rivoluzione tecnica nel segmento delle auto elettriche, secondo quanto riportato dal portale VentureBeat.
Secondo l’editorialista dei media e CEO di Conamix Charlotte Hamilton, i piani per una transizione completa ai veicoli elettrici potrebbero non essere fattibili senza modernizzare il settore.
Lo specialista ha previsto il crollo del mercato delle auto elettriche se le aziende leader non inventeranno nuovi metodi per la produzione di batterie e non riusciranno a ridurre i costi delle auto elettriche.
- 2027: Arriva il passaporto obbligatorio per le auto elettriche
- La Kryptonite Esiste Davvero: Trovato in Serbia il Minerale che Può Alimentare le Auto Elettriche d’Europa
- I proprietari di auto elettriche tornerebbero volentieri ai motori a combustione
Hamilton ha osservato che prima di tutto le case automobilistiche dovrebbero capire come abbandonare il cobalto e il nichel nella produzione di auto elettriche, poiché questi materiali stanno diventando scarsi e molto costosi.
Secondo lo specialista, le autorità californiane intendono vietare la vendita di auto tradizionali entro il 2035, ma in questo caso ci sarà una crisi, poiché non ci saranno batterie sufficienti per tutte le auto.
“Per ridurre il costo della parte anodica della batteria, si potrebbe passare a materiali alternativi, come il litio, o utilizzare il silicio”, ha affermato Charlotte Hamilton.
L’obiettivo sarà raggiunto quando una persona comune potrà permettersi un nuovo veicolo elettrico, ha affermato, sia per l’uso quotidiano che per lavoro.
fonte@esoreiter
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.