Il Pentagono simula un conflitto nucleare con la Russia

VEB

La rivista americana della Difesa Nazionale riporta che il Pentagono ha tenuto una esercitazione la scorsa settimana, durante la quale è stato elaborato lo scenario di un attacco nucleare con la Russia.

Abbiamo simulato una situazione in cui ci hanno attaccato usando una testata nucleare a bassa potenza. Durante l’esercitazione, abbiamo deciso attacchi di rappresaglia nucleare “, ha detto alla rivista un portavoce del Pentagono in condizione di anonimato.

La pubblicazione della Difesa Nazionale riporta che il Pentagono si impegna regolarmente in questo modello di conflitto e considera non solo la Federazione Russa come un potenziale nemico. Ciò è necessario affinché il paese abbia un piano chiaro per una risposta immediata.

Il Pentagono simula un conflitto nucleare con la Russia

Durante l’esercizio abbiamo simulato una risposta con armi nucleari. Se [le forze armate della Federazione Russa] aprono questo vaso di Pandora, allora [Stati Uniti e l’Europa] colpiremo ”, ha aggiunto il portavoce.

Un interlocutore anonimo in rappresentanza del Pentagono ha affermato che le esercitazioni si sono svolte ai massimi livelli e che lo stesso ministro della Difesa Mark Esper vi ha preso parte personalmente.

I redattori della Difesa Nazionale hanno contestualizzato l’esercizio come parte di un programma globale di modernizzazione nucleare avviato dall’amministrazione Trump.

Vediamo come una delle parti stia sviluppando il suo potenziale nucleare, e quindi questi esercizi sono un passo ragionevole“, ha riassunto il rappresentante.

Il famoso climatologo Alan Robock ha recentemente affermato che il pianeta si è rassegnato ormai ad una guerra nucleare tra la Federazione Russa e gli Stati Uniti.

Next Post

Contagio coronavirus, non c'entra niente il clima caldo o freddo

Secondo alcuni studi, scientificamente il contagio da covid-19 non è condizionato al clima. La trasmissione del virus non è condizionata dal clima. Lo dice un nuovo studio americano. C’entrano viaggi e spostamenti e non il caldo o freddo Nessuna prova sul clima per la trasmissione del virus. Sembrano influire ben […]
Contagio coronavirus non centra niente il clima caldo o freddo