Il potere delle aspettative e l’energia del pensiero

VEB

Se dovessi avere tre mele su un tavolo di fronte a te e ti venisse chiesto di sceglierne una da mangiare, probabilmente non avresti molta difficoltà a selezionarne una.

Dopotutto sono solo mele normali con niente di speciale.

E se ti venisse detto che queste mele sono state oggetto di un esperimento sul transfert dell’energia del pensiero?

L’esperimento ha coinvolto cento persone che hanno familiarità con la pratica della meditazione e la messa a fuoco dell’energia del pensiero.

Il potere delle aspettative energia del pensiero
foto@Pixabay

Una di queste mele è stata oggetto di meditazione con l’intenzione di fornire apporto salutare. Un gruppo di cento persone si è concentrato per un’ora con l’intenzione di dare a questa mela il potere di guarire.

Un’altra mela era focalizzata sull’intenzione di provocare invece malattia. Per un’ora questa mela è stata sottoposta all’energia del pensiero meditativo della cattiva salute.

La terza mela non è stata oggetto di nulla.

Sapendo questo, come ti sentiresti riguardo alla tua selezione di mele? Ti sentiresti a disagio a scegliere una mela che è stata al centro di queste intenzioni di “malattia“? Cosa pensi che possa succedere al tuo corpo se mangiassi questa mela?

Come reagirebbe il tuo corpo, invece, dopo aver mangiato la mela “sana”? Conoscere le diverse meditazioni prima di mangiare una delle tre mele, avrebbe un effetto sulla tua salute se dovessi mangiarne una? Sapere delle meditazioni dopo aver mangiato una di queste mele avrebbe un effetto sul tuo corpo?

Nell’esperimento sopra descritto, qual è il meccanismo alla base della salute o della malattia associate a queste mele? È l’energia del pensiero di coloro che meditano sul lavoro o le aspettative della persona che mangia la mela hanno un effetto reale? Entrano in gioco le aspettative dei meditatori?

Si spera che lo scenario delle tre mele sia servito a illustrare l’importanza della comprensione di come i nostri pensieri possano avere effetti esterni, a volte drammatici, oltre lo scopo della nostra comprensione odierna.

L’aspettativa è una cosa potente“, afferma Robert DeLap, MD, capo di uno degli uffici di valutazione della droga degli Stati Uniti Food and Drug Administration. “Più credi che trarrai beneficio da un trattamento, più è probabile che sperimenterai un beneficio.

Le aspettative e le credenze sono un aspetto importante degli studi sull’energia del pensiero. Un esempio perfetto di ciò può essere trovato nei fenomeni dell’effetto placebo. Un placebo, come viene utilizzato nella ricerca, è una sostanza o procedura inattiva utilizzata come controllo in un esperimento.

Un effetto placebo si verifica quando il placebo, che da solo non può avere alcun effetto, ma in effetti ha gli stessi, simili e talvolta migliori effetti delle sostanze o procedure sperimentali. Rimangono domande sull’interazione di meccanismi psicologici e fisiologici che contribuiscono all’effetto placebo.

Le attuali tecniche di imaging cerebrale supportano la teoria secondo cui i pensieri e le convinzioni non solo influenzano il proprio stato psicologico, ma fanno sì che il corpo subisca cambiamenti biologici misurabili. Ciò che è noto, senza dubbio, è che possiamo creare energie di guarigione solo con la nostra mente.

I pensieri hanno il potere di guarire e il potere di causare danni. Ciò che sappiamo e comprendiamo della natura e del meccanismo del pensiero e dell’energia del pensiero impallidisce in confronto alla grande quantità di informazioni che non abbiamo ancora compreso.

Studiare come le aspettative, le credenze e l’energia del pensiero si collegano ai cambiamenti fisiologici e biologici può portare a una migliore comprensione dei ruoli e delle responsabilità individuali in materia di salute e benessere personale.

I pensieri sono reali. I pensieri sono misurabili al di fuori dei nostri corpi e esercitano una vera influenza su persone, luoghi e oggetti che non è vincolata dal tempo o dallo spazio. L’energia del pensiero diretto che trasporta un intento specifico è in grado di imprimere gli oggetti con una firma fisica o emotiva desiderata.

Fonte@Dr. Jeffry R Palmer PhD (autore di “Judo for the Soul – The Art of Psychic Self Defense”, nonché numerosi articoli e articoli relativi alla metafisica e allo studio dei fenomeni paranormali)

Next Post

Erik Estrada, dai Chips ad un esperienza pre-morte

L’incredibile esperienza pre-morte vissuta dall’attore Erik Estrada e tornata alla ribalta. Erik Estrada è un attore, ex agente di polizia statunitense meglio conosciuto per il suo ruolo di co-protagonista nella serie televisiva di polizia “Chips” che è durata dal 1977 al 1983. Nell’agosto del 1979, mentre lavorava sul set di […]
Erik Estrada dai Chips ad un esperienza pre-morte