Una nuova armatura per i soldati russi, trasformerà i combattenti in veri e propri iron man.
Oleg Faustov, vicedirettore generale di Armokom, un produttore di equipaggiamento da combattimento e giubbotti antiproiettile, ha parlato dei piani per creare un abito “iron man” da un’armatura composita che possa coprire completamente il corpo di un combattente, quasi come l’armatura di un cavaliere medievale .
Questa particolare tuta dovrebbe essere sviluppata come parte del progetto di equipaggiamento del legionario per una nuova generazione di soldati russi.
Secondo Faustov, sarebbe necessario un esoscheletro per realizzare una tale “tuta” corazzata e sostenerla.
L’abbigliamento del soldato del futuro è in fase di sviluppo per sostituire il kit Ratnik. Si chiamerà Legionaria. I lavori di ricerca sul progetto dovrebbero essere completati entro la fine del 2023.
Faustov ha anche osservato che la creazione di un abito “Iron Man” che coprisse completamente il corpo di un combattente, come l’omonimo supereroe dell’universo Marvel, è una priorità per tutte le principali potenze militari.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.