Il premier Conte si fa “beccare” a colloquio con la Merkel

Lega e 5Stelle non sanno essere molto diplomatici, diciamocela tutta: con la “scusante” di fare il bene degli italiani e di perseguire i punti inseriti nel contratto di governo, i due partiti si stanno facendo terra bruciata intorno, soprattutto in Europa, dove non stanno affatto coltivando rapporti pacifici con gli altri leader.

A questo però sta cercando di mettere una pezza il premier Giuseppe Conte, che nelle scorse ore, ha incontrato la cancelliera tedesca Angela Merkel.

E proprio un colloquio tra i due, intercettato da un video subito finito in rete, ha provocato non pochi imbarazzi al premier, che dovrà dare qualche spiegazione ai 5Stelle.

“Il M5s è in sofferenza perché nei sondaggi stanno calando. Sono molto preoccupati perché Salvini è circa al 35-36% e loro scendono al 26-27%. Quindi, dicono: ‘Quali sono i temi che ci possono aiutare in campagna elettorale?’”, pare avrebbe detto Conte alla Merkel, in una pausa durante gli incontri al Forum economico mondiale di Davos, in Svizzera.

“Piazza Pulita”, che ha ricostruito i dialoghi immortalati, ha poi spiegato che la conversazione tra i due leader è stata “lunga” e informale e si è svolta mentre la Merkel sorseggiava un caffè e Conte un succo di frutta.

Loading...
Potrebbero interessarti

Brescia, trentenne muore in sala parto all’ottavo mese di gravidanza

Un altro episodio di malasanità e ancora una volta in sala parto:…

Treviglio, il sindaco- professore senza laurea si dimetterà

Ignazio Marino non è l’unico sindaco in Italia ad essere stato travolto…