Il premier Conte si fa “beccare” a colloquio con la Merkel

VEB

Lega e 5Stelle non sanno essere molto diplomatici, diciamocela tutta: con la “scusante” di fare il bene degli italiani e di perseguire i punti inseriti nel contratto di governo, i due partiti si stanno facendo terra bruciata intorno, soprattutto in Europa, dove non stanno affatto coltivando rapporti pacifici con gli altri leader.

A questo però sta cercando di mettere una pezza il premier Giuseppe Conte, che nelle scorse ore, ha incontrato la cancelliera tedesca Angela Merkel.

E proprio un colloquio tra i due, intercettato da un video subito finito in rete, ha provocato non pochi imbarazzi al premier, che dovrà dare qualche spiegazione ai 5Stelle.

“Il M5s è in sofferenza perché nei sondaggi stanno calando. Sono molto preoccupati perché Salvini è circa al 35-36% e loro scendono al 26-27%. Quindi, dicono: ‘Quali sono i temi che ci possono aiutare in campagna elettorale?’”, pare avrebbe detto Conte alla Merkel, in una pausa durante gli incontri al Forum economico mondiale di Davos, in Svizzera.

“Piazza Pulita”, che ha ricostruito i dialoghi immortalati, ha poi spiegato che la conversazione tra i due leader è stata “lunga” e informale e si è svolta mentre la Merkel sorseggiava un caffè e Conte un succo di frutta.

Next Post

Torta nuziale, lo sai da dove deriva?

Il momento clou di ogni matrimonio è lo scambio delle fedi, certo, ma per quanto riguarda la festa che segue alla cerimonia il momento più atteso e più romantico è senza dubbio quello del taglio della torta nuziale. La “wedding cake” ha una lunga e gloriosa tradizione: ha attraversato secoli […]