Il primo Fake Hotel, un albergo senza camere

VEB

L’EastLink Hotel è presente sull’autostrada a Melbourne, nello stato australiano di Victoria, ed è conosciuto come il primo Fake Hotel.

Il primo Fake Hotel un albergo senza camere
Il primo Fake Hotel un albergo senza camere.

L’EastLink Hotel, progettato dall’artista locale Callum Morton, è stato inaugurato nel 2007 e da allora ha sconcertato gli automobilisti. Non è così grande, 20 m di altezza, 12 m di larghezza e 5 m di spessore, ma quando ci si passa davanti per la prima volta, è davvero difficile capire che non si tratta di una vera struttura alberghiera, tanto che sono centinaia le persone che chiamano per prenotare una camera.

A confondere ulteriormente la situazione, di notte alcune finestre sono accese, facendo sembrare che alcune stanze siano occupate. Ma nella scultura ovviamente non ci sono stanze e non si può entrare nell’edificio stesso, perché è tutta una scultura creata esclusivamente a scopo decorativo.

Gli automobilisti lo vedranno dall’auto come un vero hotel“, afferma l’artista Callum Morton, che ha descritto il concept di questo progetto nei primi anni 2000. E ora, quasi vent’anni dopo, la sua creazione entusiasma ancora le menti delle persone che attraversano la strada a pedaggio Eastlink nel distretto Dandenong di Melbourne.

Penso che sia piuttosto interessante come mettere qualcosa in uno spazio un po’ intrigante o un po’ strano come questo, possa cambiare l’idea di arte“, ha detto Callum Morton cercando di spiegare la sua opera.

fonte@esoreiter.ru

Next Post

Città aliena sulla Luna, nuove prove?

Una città aliena sarebbe stata segnalata sulla Luna e la NASA ha lasciato indizi sulla base extraterrestre in vecchi libri di testo, ha stranamente affermato un cacciatore di ufo online. I cacciatori di UFO sono convinti che gli alieni occupino il nostro satellite lunare naturale e credono che le prove […]