Il prossimo Paese colpito da un grosso terremoto secondo gli esperti

VEB

Un terremoto è un evento naturale che si verifica quando la roccia sottostante la superficie terrestre si rompe o si muove improvvisamente. Questo movimento genera onde sismiche che si propagano attraverso la crosta terrestre e causano le vibrazioni che percepiamo come un terremoto.

Il prossimo Paese colpito da un grosso terremoto secondo gli esperti
Il prossimo Paese colpito da un grosso terremoto secondo gli esperti (Foto@Pixabay)

Esistono diversi tipi di terremoti, ma il processo di sviluppo di base è simile per tutti. In genere, i terremoti si sviluppano in tre fasi principali: la fase di precursore, la fase di propagazione e la fase di post-sisma.

Dopo il tragico terremoto avvenuto in Turchia, gli esperti hanno segnalato che il prossimo Paese che potrebbe essere scosso da un sisma di tale forza, è la Grecia. Questa affermazione è stata fatta da scienziati locali, che hanno notato che ora il paese è sull’orlo di un terremoto, con una magnitudo di circa 8,5 della scala Richter.

Secondo gli esperti, nella regione continua l’accumulo di stress tettonico, dopodiché si verificherà sicuramente un forte shock, sull’esempio di un devastante terremoto in Turchia. Anche la Grecia oggi si trova in una zona di maggiore attività sismica, sottolineano i professori Kostas Papazakos e Konstantinos Sinolakis.

In precedenza, secondo loro, nel Paese si erano già verificati terremoti di magnitudo da 7,2 a 7,5. Inoltre, gli scienziati sono convinti che la potenza del nuovo terremoto sarà notevolmente più alta e raggiungerà gli 8,5 punti, che è un indicatore molto serio che minaccia distruzioni ancora più massicce di quelle affrontate dalla Turchia.

Next Post

Vietato l'uso di TikTok ai membri della commissione Europea

La Commissione europea ha vietato ai suoi dipendenti di utilizzare TikTok per un problema di sicurezza. Secondo quanto riferito dalla CNBC, i dipendenti della commissione europea non saranno più in grado di utilizzare l’app di proprietà cinese sui propri dispositivi aziendali o personali. “Lo scopo di questa misura è proteggere […]
Vietato uso di TikTok ai membri della commissione Europea