In Svezia divieto di chiamarsi Ikea, tutte le stranezze del mondo

VEB

Non esiste un elenco completo delle cose più strane al mondo, perché la stranezza è soggettiva e dipende dal punto di vista di ognuno. Tuttavia, ci sono alcune cose che possono essere considerate insolite o curiose da molti.

In Svezia divieto di chiamarsi Ikea tutte le stranezze del mondo
In Svezia divieto di chiamarsi Ikea tutte le stranezze del mondo (Foto@depositphotos.com)

Alcune delle cose più strane al mondo

  • In Namibia c’è un uccello che si suicida per amore.
  • In Cambogia si mangiano i ragni fritti.
  • In Svezia non si può chiamare un bambino Ikea e in Nuova Zelanda è vietato il nome Lucifero o Batman in Messico.
  • Il famoso parco tematico del bagno in Corea del Sud.
  • Il vicolo del bubblegum in California o la casa di carta nel Massachusetts.

I nomi vietati in alcuni Stati sono quelli che vengono considerati offensivi, ridicoli, imbarazzanti o dannosi per i bambini. Ogni paese ha le sue norme e le sue eccezioni. In Francia sono vietati i nomi che ledono gli interessi dei bambini. In Germania non si accettano i nomi neutri, i cognomi come nomi propri o i nomi di oggetti. In Nuova Zelanda è proibito il nome Lucifero, così come altri nomi offensivi o strani. In Messico sono vietati circa 60 nomi imbarazzanti o senza senso, come Batman o Robocop.

Il parco tematico del bagno in Corea del Sud si chiama Haewoojae ed è stato inaugurato nel 2012 a Suwon, vicino a Seul. Il parco è dedicato alla storia e alla cultura dei bagni e dei water nel mondo e ospita una casa a forma di tazza di Sim Jae-Duck, soprannominato Mr.Toilet per la sua passione per i servizi igienici. Il parco ha anche sculture, mostre e giochi a tema bagno. L’ingresso è gratuito.

La casa a forma di tazza in Corea è stata costruita nel 2007 da Sim Jae-Duck, ex sindaco di Suwon e fondatore della World Toilet Association. La casa ha una superficie di 420 metri quadrati ed è bianca con il tetto a forma di tazza del gabinetto. All’interno ci sono oggetti e opere d’arte legati ai servizi igienici, come l’orinatoio di Marcel Duchamp. Dopo la morte di Sim Jae-Duck nel 2009, la casa è diventata un museo dei servizi igienici e parte del parco tematico del bagno.

Il vicolo bubblegum è un luogo insolito a San Luis Obispo, una piccola città della California. È un vicolo lungo 70 metri con i muri ricoperti di gomme da masticare lasciate dai visitatori dal 1960. Alcuni lo trovano disgustoso, altri divertente.

Next Post

Il prossimo Paese colpito da un grosso terremoto secondo gli esperti

Un terremoto è un evento naturale che si verifica quando la roccia sottostante la superficie terrestre si rompe o si muove improvvisamente. Questo movimento genera onde sismiche che si propagano attraverso la crosta terrestre e causano le vibrazioni che percepiamo come un terremoto. Esistono diversi tipi di terremoti, ma il […]
Il prossimo Paese colpito da un grosso terremoto secondo gli esperti