Vietato l’uso di TikTok ai membri della commissione Europea

VEB

La Commissione europea ha vietato ai suoi dipendenti di utilizzare TikTok per un problema di sicurezza.

Secondo quanto riferito dalla CNBC, i dipendenti della commissione europea non saranno più in grado di utilizzare l’app di proprietà cinese sui propri dispositivi aziendali o personali.

Vietato uso di TikTok ai membri della commissione Europea
Vietato l’uso di TikTok ai membri della commissione Europea (Foto@Pixabay)

Lo scopo di questa misura è proteggere la Commissione dalle minacce alla sicurezza informatica e dagli attacchi informatici contro l’ambiente aziendale della Commissione“, ha affermato la Commissione in una dichiarazione rilasciata giovedì.

I legislatori statunitensi hanno già votato per vietare l’applicazione a dicembre e alcuni chiedono un divieto a livello nazionale del servizio. I politici occidentali sono tipicamente preoccupati per la potenziale influenza del governo cinese su TikTok, in particolare per il pericolo che possa consentire a Pechino di spiare i cittadini.

TikTok ha riconosciuto che i dipendenti in Cina hanno accesso ai dati degli utenti europei, ma ha negato di aver mai condiviso tali informazioni con il governo cinese.

La sospensione di TikTok sui dispositivi aziendali da parte della Commissione europea si basa su idee sbagliate” ha twittato Caroline Greer, responsabile delle politiche pubbliche di TikTok.

Next Post

Uno studio rivela la vera identità dei Re Magi

Il Natale è uno degli eventi più importanti del calendario cristiano, ma per secoli gli studiosi hanno litigato con i credenti sulla legittimità di diversi aspetti della Bibbia. Il testo religioso racconta la storia della nascita di Gesù Cristo attraverso i vangeli di Luca e Matteo. Si dice che quasi 2000 anni fa […]
Uno studio rivela la vera identita dei Re Magi