Il rotolo di carta igienica è macchiato? Attenzione a quello che vuol dire

VEB

Un uso quotidiano come quello di un bagno pubblico può nascondere rischi insospettabili, è quanto emerge da un recente video virale su TikTok. Dane Jones, un giovane informatore virtuale di 20 anni, ha lanciato un campanello d’allarme sui pericoli potenzialmente associati alla carta igienica disponibile in tali bagni.

Il rotolo di carta igienica macchiato Attenzione a quello che vuol dire
Foto@Pixabay

Jones sostiene che ci potrebbe essere la possibilità di entrare in contatto con sangue contaminato lasciato da individui affetti da tossicodipendenza per via endovenosa durante il processo di pulizia degli aghi.

Nel suo video, che ha rapidamente raccolto oltre 7 milioni di visualizzazioni, Jones mostra un rotolo di carta igienica macchiato di piccole tracce cremisi e strisce incolori lunghe e sottili.

Egli avverte che tali macchie non sono dovute a semplici incidenti o sanguinamenti nasali, ma sono presumibilmente il risultato di persone che puliscono i loro aghi sporchi. La problematica, secondo Jones, assume una dimensione inquietante in una città come New York, dove la crisi della tossicodipendenza è molto evidente, soprattutto nelle aree centrali come Midtown Manhattan, dove gli individui affetti da tossicodipendenza sono stati avvistati in stati di alterazione anche nelle ore mattutine.

Jones prosegue evidenziando che anche un piccolo contatto con sangue contaminato attraverso la carta igienica potrebbe rappresentare un rischio serio per la salute. Un’eventuale esposizione al sangue contaminato può portare a infezioni gravi come l’HIV/AIDS o l’epatite B o C. Anche se Jones non è un professionista medico, richiama l’attenzione sul fatto che il virus dell’epatite può sopravvivere su una superficie asciutta per settimane ed essere ancora in grado di causare infezioni.

@dane_jones

Share this with family friends it could safe their life! 😳#fypシ #greenscreen

♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya

Gli esperti in malattie infettive sottolineano che, mentre il rischio di trasmissione dell’HIV richiede un trasferimento immediato e diretto di fluidi, l’epatite C può essere trasmessa attraverso sangue secco, sebbene ci debba essere un modo per entrare nel corpo. Di fronte a queste informazioni, molti utenti online hanno espresso preoccupazione e shock, con alcuni che hanno dichiarato di voler portare con sé la propria carta igienica quando usano bagni pubblici in futuro.

Il video di Jones ha acceso un dibattito e una crescente consapevolezza sui rischi potenziali associati all’uso di bagni pubblici, invitando il pubblico a essere più attento e a segnalare qualsiasi anomalia al personale addetto alla manutenzione, affinché possa intervenire prontamente sostituendo il rotolo di carta igienica sospetto.

Next Post

Da oggi in poi il cellulare si può caricare urlando

Nell’era della tecnologia, la necessità di fonti di energia efficienti ed ecosostenibili è più sentita che mai. Un gruppo di ricercatori dell’Università Federale del Sud (SFU) in Russia ha fatto un passo significativo in questa direzione, introducendo un nanogeneratore capace di alimentare dispositivi elettronici sfruttando le vibrazioni sonore. La squadra […]
Da oggi in poi il cellulare si puo caricare urlando