Nelle scorse settimane si è parlato del rover cinese Yutu 2, mentre si muoveva intorno al cratere Von Karman, ed uno scatto riprendeva uno strano oggetto a forma di cubo.
Immediatamente sul Web sono apparse varie teorie secondo cui questo “cubo misterioso” potesse avere un’origine aliena.

La scoperta è stata fatta per la prima volta a novembre dal rover lunare Yuytu-2. L’oggetto rilevato si trovava a circa 80 metri dall’apparato. L’insolita scoperta è stata riportata sulla pagina della China National Space Administration (CNSA).
- La Luna si allontana: cosa succede alla Terra?
- L’IA Svela Caverne Lunari: Rifugi per Astronauti?
- Luna: Curiosità sul Nostro Satellite tra Scienza e Mistero
L’agenzia spaziale cinese ha successivamente annunciato che il loro rover si sarebbe recato alla struttura ad una velocità super veloce di 200 metri all’ora per ottenere tutte le risposte.

Paul Byrne, professore di scienze della terra e planetarie all’Università di Washington a St. Louis, ha detto che si trattava di un grosso masso.
Esiste una definizione di masso, secondo la cosiddetta scala Udden-Wentworth, che afferma che un masso è un pezzo di roccia con un diametro superiore a 256 mm. Quindi, questa scoperta lunare conta ancora, ha aggiunto lo scienziato.
Il team Yutu-2 ha chiamato la pietra “Jade Rabbit” per la sua somiglianza con questo animale.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.