Il rover cinese svela il mistero del cubo alieno sulla Luna

VEB

Nelle scorse settimane si è parlato del rover cinese Yutu 2, mentre si muoveva intorno al cratere Von Karman, ed uno scatto riprendeva uno strano oggetto a forma di cubo.

Immediatamente sul Web sono apparse varie teorie secondo cui questo “cubo misterioso” potesse avere un’origine aliena.

i cinesi scoprono un cubo alieno sulla luna

La scoperta è stata fatta per la prima volta a novembre dal rover lunare Yuytu-2. L’oggetto rilevato si trovava a circa 80 metri dall’apparato. L’insolita scoperta è stata riportata sulla pagina della China National Space Administration (CNSA).

L’agenzia spaziale cinese ha successivamente annunciato che il loro rover si sarebbe recato alla struttura ad una velocità super veloce di 200 metri all’ora per ottenere tutte le risposte.

Questa è la foto ravvicinata scattata dal rover Yuytu-2

Paul Byrne, professore di scienze della terra e planetarie all’Università di Washington a St. Louis, ha detto che si trattava di un grosso masso.

Esiste una definizione di masso, secondo la cosiddetta scala Udden-Wentworth, che afferma che un masso è un pezzo di roccia con un diametro superiore a 256 mm. Quindi, questa scoperta lunare conta ancora, ha aggiunto lo scienziato.

Il team Yutu-2 ha chiamato la pietra “Jade Rabbit” per la sua somiglianza con questo animale.

Next Post

Il cane riesce a distinguere le diverse lingue parlate

I ricercatori della Lorand Eotwoes University (Budapest) hanno deciso di capire se i cani sono in grado di distinguere le lingue. Frammenti del Piccolo Principe sono stati letti agli animali in ungherese e spagnolo. Studi di risonanza magnetica hanno mostrato che varie reazioni hanno avuto luogo nella loro corteccia uditiva. […]
Il cane riesce a distinguere le diverse lingue parlate