Il supermercato del futuro a realtà aumentata
Il supermercato del futuro a realtà aumentata

Il supermercato del futuro a realtà aumentata.

L’idea è di Coop Italia con Accenture e Avenade. Si tratta del supermercato del futuro, già presentato all’Expo Universale di Milano, che trattava proprio i temi dell’alimentazione.

Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, spiega: “Dopo il grande successo e il riscontro estremamente positivo ricevuto quando abbiamo presentato all’expo di Milano l’idea di supermercato del futuro, abbiamo continuato a lavorare per tradurre la nostra visione in realtà”.

“Accenture e Avanade hanno messo a sistema la loro competenza digitale per aiutarci a ridisegnare l’esperienza d’acquisto dei prodotti alimentari abilitando un viaggio digitale che risponde al bisogno dei nostri clienti di avere accesso a maggiori informazioni e a ulteriori funzionalità, in modo coinvolgente, semplice e intuitivo”.

Coop Italia ha immesso nei percorsi del supermercato degli schermi molto chiari e intuitivi in cui l’acquirente può chiedere tutte le informazioni che vuole. Con grande sollievo degli addetti, che magari sono impegnati a sistemare gli scaffali.

La sperimentazione avviene a Milano, in via Friedrich Von Hayek, nella zona Bicocca.

Dal canto suo Alberto Pozzi di Accenture, soddisfatto della realizzazione, così si esprime: “Realizziamo quella convergenza fra fisico e digitale che permette di creare un’esperienza di acquisto realmente coinvolgente e immersiva”.

Potrebbero interessarti

M.I.A. ed HeM insieme per la settimana mondiale del riciclo

“Portaci i tuoi vestiti vecchi, rotti, consumati o fuori moda. Questo è…

Che succede su Marte? Ci sono dei terrificanti tornado forza 8

Che succede su Marte? Ci sono dei terrificanti tornado forza 8. Stiamo…

Lo Space Shuttle sbarca in India

Lo Space Shuttle sbarca anche in India ma si tratta solo un…

Marte, Diego Urbina: quattro passi sul Pianeta Rosso?

L’astronauta colombiano Diego Urbina si prepara a passeggiare su Marte facendo 4 passi su un…