Il supermercato del futuro a realtà aumentata
Il supermercato del futuro a realtà aumentata

Il supermercato del futuro a realtà aumentata.

L’idea è di Coop Italia con Accenture e Avenade. Si tratta del supermercato del futuro, già presentato all’Expo Universale di Milano, che trattava proprio i temi dell’alimentazione.

Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, spiega: “Dopo il grande successo e il riscontro estremamente positivo ricevuto quando abbiamo presentato all’expo di Milano l’idea di supermercato del futuro, abbiamo continuato a lavorare per tradurre la nostra visione in realtà”.

“Accenture e Avanade hanno messo a sistema la loro competenza digitale per aiutarci a ridisegnare l’esperienza d’acquisto dei prodotti alimentari abilitando un viaggio digitale che risponde al bisogno dei nostri clienti di avere accesso a maggiori informazioni e a ulteriori funzionalità, in modo coinvolgente, semplice e intuitivo”.

Coop Italia ha immesso nei percorsi del supermercato degli schermi molto chiari e intuitivi in cui l’acquirente può chiedere tutte le informazioni che vuole. Con grande sollievo degli addetti, che magari sono impegnati a sistemare gli scaffali.

La sperimentazione avviene a Milano, in via Friedrich Von Hayek, nella zona Bicocca.

Dal canto suo Alberto Pozzi di Accenture, soddisfatto della realizzazione, così si esprime: “Realizziamo quella convergenza fra fisico e digitale che permette di creare un’esperienza di acquisto realmente coinvolgente e immersiva”.

Potrebbero interessarti

Le stelle cadenti dei primi dell’anno, le Quadrantidi

Le stelle cadenti dei primi dell’anno, le Quadrantidi. Chi l’ha detto che…

Scegliere un buon broker per fare soldi attraverso il Web

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che riescono a…

Youtube Gaming prova a sottrarre utenza a Twitch

Da ieri disponibile in Europa e in Nordamerica, da oggi anche in…

SweatCoin, grande successo per la app che ti paga se cammini

Un successo clamoroso, con i download che continuano a crescere di ora…