Il trapianto di capelli oggi è accessibile a tutti

VEB

Il trapianto di capelli è un metodo permanente per recuperare i capelli persi per i pazienti con problemi di caduta dei capelli.

La caduta dei capelli si verifica a causa dello stress, del tenore di vita e, soprattutto, di fattori genetici. Le persone che perdono i capelli in età precoce o tardiva si rivolgono ai centri di trapianto di capelli.

Dopo aver determinato la tecnica di trapianto di capelli appropriata per i pazienti le cui analisi dei capelli vengono eseguite nei centri di trapianto di capelli, viene effettuata la transizione al processo.

Fondamentalmente, il trapianto di capelli è la rimozione dei follicoli piliferi dalla nuca e tra le due orecchie, che sono determinate come l’area donatrice del paziente, e il loro trasferimento nell’area calva.

Innanzitutto, la procedura viene avviata applicando l’anestesia locale. Preferibilmente, i pazienti possono anche richiedere l’anestesia locale con sedazione.

Quindi, gli innesti di capelli sani vengono prelevati in modo omogeneo dalla zona donatrice. A questo punto i capelli vengono trasferiti nella zona calva e il paziente viene dimesso.

Il trapianto di capelli oggi accessibile a tutti

Le operazioni di trapianto di capelli possono richiedere dalle 6 alle 8 ore a seconda della tecnica utilizzata nella procedura e del follicolo pilifero prelevato.

I migliori centri di trapianto di capelli generalmente preferiscono utilizzare le 2 tecniche principali. Queste sono la tecnica di trapianto di capelli FUE e la tecnica di trapianto di capelli DHI.

Il metodo di trapianto di capelli più comune oggi è FUE. In questo metodo, i follicoli piliferi vengono raccolti uno per uno e trapiantati come innesti. Ogni innesto contiene da 2 a 4 follicoli piliferi, quindi il tempo della procedura è ridotto e i pazienti sperimentano un processo confortevole.

Uno dei punti più importanti per il trapianto di capelli FUE è la determinazione dell’area donatrice. Il numero di innesti viene calcolato in base alla densità dei capelli nell’area donatrice e viene eseguita la prima fase di un trapianto di capelli naturale.

Generalmente, è preferita l’area della nuca tra le due orecchie sul lato della testa e barba e peli del torace possono essere selezionati come area donatrice aggiuntiva.

Durante la procedura, al paziente viene applicata l’anestesia locale. In questo modo, il paziente di solito non avverte alcun dolore durante il trattamento di trapianto di capelli.

Gli innesti vengono raccolti con un’attrezzatura con micropunte e conservati in una soluzione speciale per mantenere sani i follicoli piliferi. Dopo che gli innesti sono stati raccolti, inizia il processo di trapianto di capelli.

Uno dei metodi di trapianto di capelli è il trapianto di capelli DHI. In questo metodo, gli innesti raccolti dopo il processo di estrazione vengono piantati con una penna medica appositamente progettata con una micro punta.

Nel metodo di trapianto di capelli DHI, la fase del trapianto di capelli è ridotta a due. Gli innesti raccolti vengono piantati direttamente senza la fase di scanalatura.

Normalmente, ogni giorno si possono perdere da 100 a 150 ciocche di capelli. Tuttavia, questo numero è più alto in alcune persone o la scarsità si verifica in un tempo più breve.

Non appena si nota la caduta dei capelli, può essere rallentata o fermata con trattamenti medici speciali. Il trapianto di capelli è un altro metodo che consente ai capelli di ricrescere in aree in cui i capelli sono completamente persi o molto indeboliti.

Next Post

C'è un un crash di un UFO sul suolo di Marte

Il famoso ufologo e archeologo virtuale Scott C. Waring ha condiviso ancora una sua insolita scoperta. In un’immagine della superficie di Marte, prodotta dalla navicella spaziale della NASA, l’ufologo ha individuato i contorni di un enorme oggetto a forma di disco, che probabilmente si è schiantato, scontrandosi con la superficie […]
un un crash di un UFO sul suolo di Marte