Illusione ottica, l’immagine che sembra muoversi fa impazzire il web

VEB

Un’illusione ottica che circola sul social Reddit, fa credere alle persone che l’immagine si stia muovendo, ma qualcuno è riuscito a capire come funziona.

Un’illusione ottica sta facendo il giro della rete, tanti utenti sono letteralmente impazziti cercando di capire come l’immagine possa “prendere in giro” il cervello.

A prima vista l’illusione appare abbastanza semplice, solo due quadrati su uno sfondo grigio.

L’immagine è divisa in due sezioni – un quadrato più piccolo al centro e un quadrato più grande attorno – entrambi con lo stesso motivo intrecciato.

Ma se guardi da vicino, noterai qualcosa di molto strano nella parte centrale.

L’immagine, davvero singolare, è stata originariamente condivisa da un utente Reddit, che la sottotitolava: “Questa non è una gif” dunque non è in movimento.

Da allora, gli utenti hanno cercato disperatamente di capire come funziona l’illusione.

Illusione ottica (Foto@Reddit)

Da quando ha iniziato a circolare sul social, ha ricevuto 25.000 voti positivi e oltre 450 commenti da spettatori confusi.

Una persona ha detto: “È come un portale in un’altra dimensione.

Un altro ha detto: “A seconda dell’occhio che uso, l’interno o l’esterno si muovono.

Un terzo ha aggiunto: “Tieni gli occhi nello stesso punto e scorri lentamente verso il basso, e ANCORA SI SPOSTA.

Ma una persona ha una teoria su come l’illusione abbia confuso tutti.

Dice “Dovevo ingrandire tutto per capirlo – il quadrato centrale ha lo stesso schema dell’area esterna, ma ruotava di 90 °. Per qualche ragione il motivo dell’immagine che viene ruotata, inganna il cervello“.

Next Post

Acquista una Porsche con un assegno stampato in casa

Un uomo in Florida è stato arrestato per aver acquistato un’auto di lusso con un assegno stampato sul suo computer di casa. Casey William Kelley, 42 anni, è stato arrestato la scorsa settimana per aver acquistato una Porsche e tentato di acquistare orologi Rolex con assegni falsi, direttamente stampati in casa.  […]
Acquista una Porsche con un assegno stampato in casa