Impacchi anti gonfiore fai da te

VEB

Hai preso una storta alla caviglia o battuto contro uno spigolo? Subito ghiaccio e poi fai riassorbire il livido con soluzioni leggeri e soprattutto naturali.

Ecco alcuni rimedi efficaci e per nulla scontati. Queste soluzioni fai da te vanno usate dopo aver applicato il ghiaccio che, grazie al suo effetto vasocostrittore sui tessuti riduce il dolore e l’infiammazione.

Ai prodotti monouso preferisci le sacchette di gel utilizzabili. Non metterle mai direttamente sulla pelle, che va protetta con un panno. Per aumentarne l’effetto prima inumidiscilo con del tè nero o verde oppure con l’aceto. Hanno un’azione astringente e disinfiammante, evitando l’accumulo di sangue che si verifica nei tessuti dopo un trauma. Poi per accelerare il recupero e far riassorbire l’eventuale ematoma scegli tra sale grosso o le patate.

Con il sale

Per le distorsioni, in particolare alle caviglie, prova il pediluvio con del sale. Favorisce i processo di decongestione dei tessuti e ha quindi un’immediata azione antigonfiore. Come procedere: versa in un catino 5 litri di acqua tiepida e 1 kg di sale fino. Fai sciogliere il sale e immergi il piede per almeno 15 minuti.

Con le patate

Un rimedio sempre valido: in caso di ematoma applica per diversi minuti una fetta di patata. Contiene un’enzima, chiamato catalasi che aiuta a diminuire il dolore e l’infiammazione sulla parte interessata dal trauma. Infatti proprio per il suo potere astringente questo tubero è usato anche sul contorno degli occhi per ridurre le borse: il tessuto si sgonfia più velocemente e i lividi si riassorbono con maggior rapidità.

Next Post

Giulia Salemi mette a tacere gli haters

Quando finisce una storia, tutti noi, oltre al dolore della fine dell’amore, dobbiamo affrontare il fuoco incrociato di domande di cui ci bombardano amici, parenti e conoscenti. E per i vip è ancora peggio: essendo la storia di pubblico dominio, le domande ma anche le accuse, le frecciatine, le cattiverie […]
De Lellis racconta Ho preso a martellate la playstation