Ecco perchè ci sono persone che non provano dolore

VEB

Solo poche migliaia di casi di questa malattia, che porta a non sentire il dolore, sono stati registrati in tutto il mondo. Si ritiene che il basso numero di queste persone sia dovuto al fatto che raramente vivano fino all’età adulta.

Gli esperti notano che la sensazione di dolore gioca un ruolo fisiologico importante. È ciò che protegge una persona dai pericoli di cui è irto il mondo che lo circonda.

Tra queste persone, c’è un tasso molto alto di deambulazione con fratture e incidenti associati a ustioni. Ciò è dovuto al fatto che queste persone non hanno segnali di pericolo.

Ecco perche ci sono persone che non provano dolore

Ad esempio, quando l’appendice si infiamma, una persona avverte dolore e febbre. Nelle persone senza dolore, questa semplice condizione può trasformarsi in una grave infezione addominale.

È stato riferito che i primi casi di insensibilità congenita al dolore sono stati documentati negli anni ’30. Successivamente, gli scienziati sono stati in grado di identificare una mutazione nei geni che blocca la sensazione di dolore negli esseri umani.

Uno sviluppatore di software della città di Tolosa, nel sud della Francia, ha affrontato una storia simile. L’uomo ha rivelato che le sue figlie, ora hanno 12 e 13 anni, vengono ricoverate in ospedale periodicamente.

L’uomo, rivela, capì per la prima volta che qualcosa non andava quando sua figlia stava imparando a camminare lasciando dietro di sé impronte insanguinate.

Ha rivelato che questa malattia ha portato sua figlia a perdere le prime articolazioni di tutte le dita.

Ha anche dovuto amputare un dito del piede e, a causa di ripetuti infortuni al ginocchio, può muoversi solo con l’aiuto delle stampelle.

Next Post

La Nasa ha trovato il gemello di Giove

Gli scienziati che hanno riesaminato i vecchi dati hanno annunciato di aver trovato il “gemello scomparso” di Giove. Giove, che è il quinto pianeta più grande del sistema solare in termini di distanza dal Sole, è costituito in gran parte da gas di idrogeno ed elio. Gli scienziati, invece, hanno […]
La Nasa ha trovato il gemello di Giove