In Giappone arrivano i letti per dormire in verticale

VEB

Giraffenap rappresenta una nuova modalità di capsula per dormire, progettata per promuovere un sonno completo durante il giorno, al fine di migliorare la concentrazione e l’efficienza nel lavoro.

In Giappone arrivano i letti per dormire in verticale

È noto che il popolo giapponese si dedichi intensamente al lavoro, a volte trascurando persino la salute o il benessere. In Giappone, le condizioni lavorative possono essere talmente gravose da aver portato all’accezione di un termine specifico per definire la “morte da eccesso di lavoro”, ovvero “karoshi.”

A causa di orari estenuanti e dello stress, molti impiegati in Giappone prendono brevi sonnellini diurni per rinvigorire l’energia e la concentrazione. Per facilitare questo, un’impresa ha iniziato a posizionare capsule per dormire in posizione verticale, denominate Gireaffenup, nei caffè sparsi per la nazione.

La ragione principale per cui i pod Gireaffenap sono verticali è legata allo spazio, poiché possono essere installati con facilità in locali di dimensioni ridotte. Oltre a ciò, la posizione eretta sembra agevolare il risveglio dopo i pisolini diurni.

Ogni capsula Gireaffenap è equipaggiata con un sistema di allarme personalizzabile e supporti per diverse parti del corpo – come testa, glutei, polpacci e piedi – in modo da assicurare una postura eretta durante il riposo. Esse sono anche regolabili in altezza, permettendo una postura ideale.

Le cuccette Gireaffenap sono disponibili in due modelli: uno base di colore bianco e uno che richiama il design tradizionale del bambù. Offrono un isolamento acustico superiore e sono dotate di suoni tranquillizzanti che favoriscono il sonno e un sistema di ventilazione integrato.

Al momento, Giraffenap è stato introdotto in alcune caffetterie in Giappone, e se darà i risultati sperati, potrebbe essere implementato anche in altri luoghi.

fonte@Esoreiter.ru

Next Post

Arriva FraudGPT il fratello cattivo di ChatGPT che aiuta le truffe

Il “fratello cattivo” di ChatGPT, che è stato adoperato dai criminali come potente strumento di intelligenza artificiale, viene indicato come un nuovo mezzo utilizzato dai truffatori “senza regolamenti o limiti” per sottrarre le identità di persone ignare nell’ultima serie di inganni online. Questa variante malevola di ChatGPT viene utilizzata dai […]
Arriva FraudGPT il fratello cattivo di ChatGPT che aiuta le truffe