Perchè il riscaldamento globale sarebbe una bufala?

VEB

Il riscaldamento globale, sarebbe una bufala? I cambiamenti climatici non sono dovuti in realtà all’essere umano?

Perche il riscaldamento globale sarebbe una bufala
Foto@Pixabay

Questo è quanto affermano milioni di teorici, i cosiddetti “cospirazionisti“, che sostengono come i cambiamenti climatici siano realmente in atto ma non scaturiti dall’uomo.

Il cambiamento climatico è un fenomeno ben documentato, ma per milioni di persone si tratta di un falso, secondo alcune fonti cospirazionistiche, ci sarebbero delle email trapelate che sosterrebbero che il 97% degli scienziati del clima stia mentendo sul cambiamento climatico.

Queste email sono chiamate “Climate-gate” e indicherebbero un insabbiamento orchestrato e dati falsificati per far sembrare che il cambiamento climatico sia stato causato dagli esseri umani.

Qualche tempo fa l’ex presidente Donald Trump, pubblicò un tweet che poi fu rimosso dal suo account ufficiale e smentito, nel quale spiegava che il concetto di riscaldamento globale era stato creato da e per i cinesi al fine di rendere la produzione statunitense non competitiva.

Secondo alcune teorie, le Nazioni Unite sarebbero alla disperata ricerca di un modo per sopraffare le nazioni membri, e il cambiamento climatico è proprio il modo per farlo. Tutto ciò che le Nazioni Unite devono fare, secondo queste teorie, è convincere i paesi che il cambiamento climatico non è un problema che possono risolvere da soli. Dunque devono lavorare con altri paesi e compromettere la loro sovranità e la loro economia.

Ad aggiungere benzina sul fuoco ci sono alcune teorie di cospirazionisti americani che affermano che la scienza dietro l’acidificazione degli oceani non è affatto scienza…ma piuttosto un modo per giustificare gli enormi investimenti di fondi, per una ricerca che in realtà non esiste.

Infine, a queste teorie si aggiunge la certezza secondo alcuni, che le auto elettriche inquinino più delle normali auto a carburante. Il pensiero alla base di questa teoria è che l’elettricità che alimenta le auto in circolazione provenga da fonti che inquinano più delle auto a benzina.

Così, mentre i negazionisti del cambiamento climatico continuano a esternare teorie, i governi e gli scienziati continuano a confermare la loro teoria.

Ma dov’è la verità?

Next Post

In Giappone arrivano i letti per dormire in verticale

Giraffenap rappresenta una nuova modalità di capsula per dormire, progettata per promuovere un sonno completo durante il giorno, al fine di migliorare la concentrazione e l’efficienza nel lavoro. È noto che il popolo giapponese si dedichi intensamente al lavoro, a volte trascurando persino la salute o il benessere. In Giappone, […]
In Giappone arrivano i letti per dormire in verticale