Sono molti gli asteroidi che si avvicineranno alla Terra

VEB

Gli asteroidi si avvicineranno al nostro pianeta saranno molti.

Secondo la NASA, il primo di essi, chiamato AH, ha un diametro di 107 metri e passerà a una distanza di circa 4,55 milioni di chilometri dalla Terra.

Il secondo, denominato AE3, è lungo 149 metri (più o meno la dimensione della Grande Piramide di Giza in Egitto) e si avvicinerà a 4,54 milioni di chilometri da noi.

Sarà l’ultimo asteroide eccezionale ad avvicinarsi al nostro pianeta prima della fine dell’anno.

Il terzo, chiamato YE15, è lungo 7 metri (circa le dimensioni di un autobus) e viaggerà a circa 7,4 milioni di chilometri dalla Terra.

Sono molti gli asteroidi che si avvicineranno alla Terra

Nessuno di loro rappresenta una minaccia per noi, perché, secondo la NASA, anche YE15, il più grande di essi, non è stato designato come “potenzialmente pericoloso”.

Per rientrare in questa categoria di oggetti, un asteroide deve essere lungo più di 150 metri e vicino a una distanza inferiore a 7,5 milioni di chilometri dalla Terra.

Nonostante il fatto che circa 16 tonnellate di meteoriti cadano sulla Terra ogni anno, l’ultima volta che un asteroide di dimensioni significative è stato nel 1908 sul fiume Podkamennaya, Tunguska in Russia.

Quando l’asteroide è esploso a diversi chilometri sopra l’area, ha prodotto un’enorme esplosione di 12 megatoni, causando un’enorme distruzione. La sua forza era simile a quella di 300 bombe atomiche.

Next Post

Newton lo aveva detto: Il mondo finirà nel 2060

Il famoso fisico, matematico e astronomo inglese Isaac Newton è diventato famoso non solo per le sue scoperte storiche, ma anche per le sue previsioni sul futuro dell’umanità. Una delle profezie declassificate del grande personaggio ha scioccato il pubblico. Newton aveva previsto che l’apocalisse sarebbe arrivata sulla Terra nel 2060. […]
Newton lo aveva detto Il mondo finira nel 2060