In Inghilterra non si mette più la data di scadenza dei prodotti

VEB

Il gigante della produzione alimentare britannica Waitrose rimuoverà le date di scadenza da centinaia di prodotti.

In Inghilterra non si mette piu la data di scadenza dei prodotti
foto@depositphotos.com

Uno dei più grandi produttori alimentari inglesi ha deciso di rimuovere la data di scadenza dei prodotti per ridurre gli sprechi e spiegherà agli acquirenti come determinare quando il cibo è ancora buono da mangiare, secondo quanto riportato da Bloomberg.

In particolare, le scritte “da consumarsi preferibilmente entro” non verranno più riportate su frutta e verdura fresca.

Le famiglie britanniche buttano via 4,5 milioni di tonnellate di cibo ogni anno, il che significa che tutta l’energia e le risorse utilizzate nella produzione alimentare vengono sprecate“, ha affermato Maria Rompany, portavoce della John Lewis Partnership.

Misure simili sono state adottate da un’altra catena alimentare: Morrisons. La direzione della catena di supermercati ha deciso di dare ai clienti il ​​diritto di decidere autonomamente se il loro latte è potabile.

Hanno suggerito ai clienti di annusare il contenuto della bottiglia e prestare attenzione all’odore: se il latte ha un odore acido, cagliato o si formano grumi, significa che il prodotto è andato a male.

Morrisons ha anche consigliato ai clienti di tenere le bottiglie di latte ben chiuse in un luogo fresco in modo che mantenga le sue proprietà benefiche il più a lungo possibile.

Next Post

Cosa succede al nostro cervello dopo la mezzanotte

Il comportamento del cervello cambia durante il giorno, ma cosa succede secondo gli scienziati dopo la mezzanotte. Secondo un team di scienziati americani, l’ipotesi è che il nostro cervello diventi più impulsivo e le emozioni siano più intense quando l’orologio passa la mezzanotte. Pubblicato sulla rivista scientifica Frontiers in Network […]
Cosa succede al nostro cervello dopo la mezzanotte