Incredibile spirale appare nei cieli sopra l’oceano pacifico

VEB

Un’incredibile spirale nei cieli catturata da centinaia di osservatori del cielo sopra l’Oceano Pacifico.

Incredibile spirale appare nei cieli sopra oceano pacifico

I filmati pubblicati sui social media mostrano la forma a spirale che si espande di dimensioni in pochi secondi, prima di svanire nel cielo notturno.

La spiegazione scientifica della misteriosa spirale

Secondo l’Astronomy Association della Nuova Caledonia, il colpevole era un razzo cinese decollato venerdì dal centro di lancio di Xichang.

foto@Facebook

Jonathan McDowell, un astronomo americano che elenca tutte le manovre e i lanci orbitali sul pianeta, ha confermato che si trattava del secondo piano di un razzo cinese Long March 2 C, decollato il 18 giugno alle 06:25 UTC dal centro di lancio di Xichang, con 4 satelliti a bordo” , questa è stata la risposta sui canali social, Facebook, dell’Associazione Calédonienne d’Astronomie.

“Amaury Bellee, che lo ha contattato, spiega: ‘ Dopo aver completato la sua missione, il pavimento avrebbe espulso il suo carburante (da UDMH e perossido di azoto) per passivarlo, evitando cioè che esplodesse in orbita a causa della pressione residua nei serbatoi. Questo è il fenomeno che hai osservato.’ “

L’associazione spiega che lo strano fenomeno a spirale era già stato osservato il 7 maggio.

In entrambi i casi, meno di mezz’ora prima, dalla stessa postazione con gli stessi parametri era stato lanciato un razzo Long March 2 C. Quindi è stato anche un degasaggio come spiegato sopra.

Next Post

I 50 anni di Medici senza Frontiere

L’associazione Medici Senza Frontiere è un’organizzazione di fama internazionale che da oltre 50 anni è attiva nel soccorso alle popolazioni di tutto il mondo che hanno bisogno di cure e di aiuto. L’Onlus medici senza frontiere è composta da migliaia di volontari, molti dei quali medici, che intervengono nelle zone […]
I 50 anni di Medici senza Frontiere