Incredibile studio: Le neo mamme si truccano durante il travaglio

Incredibile studio che conferma come le neo mamme sono disposte a truccarsi subito dopo il parto così da essere pronte alle prime foto ricordo.

Un numero crescente di future mamme desidera essere “pronta per la macchina fotografica” fin da subito, dopo il parto.

Mentre si scherza sui social media riguardo alle possibili neo mamme che aggiornano il loro stato direttamente dalla clinica o dall’ospedale, uno studio conferma come invece sono realmente disposte a prepararsi e truccarsi subito dopo il parto.

Una numero crescente di nuove mamme vuole sentirsi immediatamente pronta per le foto di rito su Instagram e, in preparazione di questo, la maggior parte utilizza il trucco addirittura prima e subito dopo il parto.

Le statistiche parlano da sole. Il 68% delle donne britanniche sente il bisogno di truccarsi il giorno in cui partoriscono.

Oltre a questo, le donne di età compresa tra i 18 e i 31 anni sono solite effettuare trattamenti di bellezza come spray abbronzanti, ma in tutto questo qual è il motivo di questa “corsa alla perfezione“?

Sembra che gli influencer di Instagram stiano avendo un enorme impatto soprattutto sulle neo mamme, è proprio dai social media condividono le immagini pavoneggiandosi sul loro abbigliamento in clinica o pubblicano le foto dei trattamenti di bellezza a cui si sottopongono poco prima del parto.

Immagine: Briannaoden/Instagram

La truccatrice americana Alaha Karimi ha fatto scalpore nel 2016 dopo aver condiviso le foto mentre si preparava per il travaglio applicando strati di fondotinta e perfezionando il suo trucco.

Tegan Woodford, una mamma e truccatrice della Gold Coast in Australia, ha pubblicato immagini di lei che regalava alla cognata un completo makeover mentre lei affrontava le contrazioni.

Loading...
Potrebbero interessarti

Test personalità: Scegli l’azione più stupida secondo te

Nella vita, ci vengono offerte tutte le possibilità. Queste scelte spesso determinano…

Mette 125 porzioni di gelato sul cono e diventa record

L’uomo che una volta deteneva il Guinness World Record per il maggior…