Indonesia: il corpo nella bara si muove, ma non è vivo

VEB

Il momento terrificante quando dall’interno della bara si vedono dei movimenti.

L’episodio è stato condiviso attraverso un video nel quale si vedono i partecipanti ad un funerale in Indonesia, prima di interrare una bara bianca con un pannello di vetro che sembra mostrare un corpo all’interno che comincia a muoversi.

Il filmato inquietante mostra il momento in cui un cadavere sembra salutare da dentro una bara.

Il video mostra amici e familiari riuniti mentre un prete legge le preghiere poco prima della sepoltura.

Tuttavia, mentre la fotocamera ingrandisce la bara bianca, che ha un pannello di vetro trasparente, sembra che ci siano una mano e delle dita che si muovono sotto.

Il filmato inquietante è stato archiviato a Manado, nel Nord Sulawesi, in Indonesia, il 5 maggio.

Durante il servizio, il sacerdote si sente dire: “Dio ha detto nel libro di Giovanni. Sono la risurrezione e la vita. Chiunque crede in me vivrà anche se è morto“, come ha riportato il famoso Daily Mail .

https://www.youtube.com/watch?v=k_3VJcxOzio

Pochi secondi dopo il discorso si vedono muovere le mani della persona all’interno della bara.

Il video ha suscitato il dibattito sul fatto che il movimento provenisse dal cadavere.

Qualcuno però ha dubbi e spiega: “forse è un topo non è la mano del cadavere“.

Nonostante le varie affermazioni, è probabile che il cadavere si stesse muovendo a causa della decomposizione.

L’anno scorso, uno studio ha rivelato che i corpi morti si muovono “in modo significativo” mentre si decompongono.

I ricercatori dell’Australian Facility for Taphonomic Experimental Research (AFTER) hanno condotto la ricerca, installando telecamere time-lapse per studiare come si muovono i cadaveri.

Le telecamere hanno filmato i corpi a intervalli di 30 minuti e hanno rivelato che le braccia si stavano “muovendo in modo significativo“.

Parlando ad ABC News , Alyson Wilson, un ricercatore coinvolto nel progetto, ha dichiarato: “Quello che abbiamo scoperto è stato che le braccia si muovevano in modo significativo, iniziavano o a scendere accanto al corpo fino ad arrivare sul lato del corpo“.

Il dott. Xanthe Mallet, che ha supervisionato lo studio, ha dichiarato: “Penso che le persone rimarranno sorprese da quanto movimento ci fosse, perché sono rimasto sorpreso quando l’ho visto, in particolare quanto si muovevano le braccia. È stato sorprendente.

I ricercatori ritengono che il movimento sia causato dall’accumulo di gas nel corpo nelle fasi iniziali e intermedie della decomposizione.

Ciò significa che osservare i movimenti di un cadavere potrebbe aiutare a stabilire il tempo trascorso dalla morte, secondo i ricercatori.

Next Post

Uccelli attaccano le torri del 5G, cosa sta succedendo?

Di recente, in diversi paesi, alcune persone, a seguito di teorie complottistiche, hanno addirittura iniziato a dare fuoco alle torri su cui sono installate le apparecchiature 5G. L’incendio doloso è diventato particolarmente comune dopo l’inizio della pandemia di coronavirus, perché alcune persone sono sicure che le torri 5G e questo virus, […]
Uccelli attaccano le torri del 5G cosa sta succedendo