Ingoia intero spazzolino mentre si lava i denti, operato

VEB

Un intero spazzolino insanguinato è stato rimosso dallo stomaco di un uomo dopo averlo ingoiato mentre si puliva la parte posteriore della gola.

I medici hanno rimosso la spazzola lunga 19 cm dopo 24 ore, temendo che lasciarla più a lungo potesse essere fatale. Il paziente, 39 anni, il cui nome è stato nascosto, si stava lavando i denti il ​​15 settembre quando è scivolato.

Una radiografia e ulteriori test non sono riusciti a localizzare il pennello nella gola dell’uomo, portando i medici a concludere che fosse nel suo stomaco. Poco tempo dopo è stata eseguita una piccola operazione e la spazzola è stata rimossa.

Ingoia intero spazzolino mentre si lava i denti

L’uomo è rimasto in ospedale mentre si riprendeva ed è stato dimesso pochi giorni dopo. Il dottor Bomni Tayeng, chirurgo senior del Bakin Pertin General Hospital, Pradesh, India, ha dichiarato:

Il paziente è stato portato in un ospedale privato a Pasighat – da lì è stato indirizzato al nostro ospedale. ‘Il chirurgo ORL del nostro ospedale ha studiato il paziente e ha programmato di condurre un’esofagoscopia, mentre io ho controllato il paziente intorno alle 18:00. La procedura di esofagoscopia è stata condotta il 16 settembre mattina, ma lo spazzolino da denti non è stato trovato nell’esofago, il tubo muscolare che collega la faringe (gola) con lo stomaco. “Ciò significava che lo spazzolino da denti era entrato nello stomaco.

Il dottor Tayeng ha aggiunto che il paziente non ha avvertito alcun dolore dopo aver ingerito lo spazzolino da denti e ha avvertito solo un lieve disagio nella parte superiore dell’addome.

Ha detto: “Poiché lo spazzolino da denti non può essere rilevato nella radiografia, ho quindi deciso di condurre un processo di laparotomia esplorativa in anestesia generale nella stessa seduta. ‘Il pennello poteva essere facilmente sentito nello stomaco ed è stato rimosso attraverso una piccola incisione nello stomaco. Questa procedura ha richiesto solo circa 30 minuti. Il giorno successivo ha iniziato a prendere fluidi orali e ha avuto un recupero senza problemi. È stato dimesso il 21 settembre” ‘.

Next Post

Antartide: spunta un sottomarino della seconda guerra mondiale

Il famoso Yotuber MrMBB333 ha mostrato un video di quello che sostiene essere un “sottomarino” sepolto nel ghiaccio in Antartide. Il ricercatore e teorico online, ha realizzato un video sorprendente affermando di aver trovato un “sottomarino della seconda guerra mondiale” che emerge da un muro di ghiaccio in Antartide. Il […]
Antartide spunta un sottomarino della seconda guerra mondiale