iOS 9 tanti download ma anche qualche critica

VEB

Apple fornisce i primi dati dei download dell’ultimo aggiornamento iOS, praticamente le statistiche dicono che almeno 1/5 degli iPhone e degli iPad che sono in giro per il mondo, hanno scaricato iOS 9.

Secondo Mixpanel, che ha fornito i dati precisi, siamo praticamente in linea con il precedente passaggio a iOS 8, c’è però da segnalare anche qualche critica all’OS di casa Apple, sembrerebbe infatti che in molti abbiano registrato alcune problematiche.

Problematiche dovute al download, difatti una percentuale di utenti, che sta intasando letteralmente il social Twitter, ha confermato di essere andata in crash e di avere il proprio smartphone bloccato, durante il download dell’ultimo aggiornamento iOS 9.

Dunque non sono tutte rose e fiori per l’azienda di Cupertino, il passaggio a iOS 9 non sembra essere proprio indolore a quanto pare, sembrerebbe che le più colpite sono alcune app generiche riguardanti ad esempio prenotazioni di biglietti treni, aerei, alcune app di operatori telefonici e altri.

In ogni caso, secondo Mixpanel, siamo al 20% di aggiornamenti a iOS 9 da parte degli utenti Apple, ma bisognerà lavorare sodo per riuscire a risolvere le problematiche riscontrate, visto che nei vari crash riscontrati, vi sono addirittura app della stessa Apple.

Next Post

La notte della Luna uno spettacolo in diretta dalla Nasa

“La Notte Internazionale dell’osservazione della Luna è diventata ormai un appuntamento classico, con cui si celebrano e diffondono le conoscenze scientifiche e culturali raggiunte finora”, queste le parole di Gianluca Masi. Il responsabile scientifico del Virtual Telescope, conferma lo splendore de “La notte della Luna”, promossa anche dalla Nasa, si […]
la notte della luna