iPhone 7 arriva senza jack per le cuffie

VEB

Apple ha eliminato dai nuovi iPhone 7 il connettore jack per le cuffie.

La scelta, abbastanza coraggiosa a dire il vero, è nata dall’idea di futuro senza fili. Almeno questo è quanto ha spiegato Phil Schiller a San Francisco in occasione del lancio del nuovo device.

E se molti utenti non hanno gradito tale decisione i produttori di cuffie, non si sono strappati i capelli.

Sia Sennheiser e Audio Technica, che tutti gli altri, sono rimasti tranquilli. Probabilmente i produttori sono più abituati degli utenti alle “rivoluzioni” di Apple.

La scelta della mela morsicata ha solo accelerato il lancio sul mercato, da parte dei produttori delle versioni wireless o Lightning dei loro dispositivi.

I CEO Andreas e Daniel Sennheiser hanno dichiarato che “Sennheiser ha visto negli anni venire e andare diversi standard di connessione per l’universo audio. Le connessioni audio si sono sempre continuamente evolute. Gli output digitali, come il connettore Lightning di Apple, offriranno nuove opportunità per fare un passo avanti e migliorare l’esperienza sonora per i consumatori. Ad esempio, una possibilità potrebbe essere la tecnologia audio in 3D tramite segnali digitali”.

Non è da meno Robert Morgan-Males, direttore marketing di Audio Technica, che sostenendo che la scelta di Apple ha portato linfa vitale all’universo della musica wireless, ha detto:

“Il fatto che Apple stia fornendo un adattatore con il nuovo iPhone 7 significa che, sebbene qualcuno avrà da perderci, nessuno sarà lasciato indietro e tutti potranno godere delle loro cuffie con cavo preferite. Continueremo a offrire alcune delle nostre cuffie con opzioni Bluetooth, come le nuove SR5BT, da 38 ore di autonomia e cavi inclusi nella confezione. Spingere sul fronte della tecnologia wireless è stato, e rimane, un importante obiettivo del nostro sviluppo sul fronte delle cuffie e potrete aspettarvi delle importanti novità da Audio Technica”.

Next Post

Merkel, il fabbisogno della Germania? 100 mila ingegneri

100 mila ingegneri, questo per la Merkel il fabbisogno per la Germania. Per la precisione di tratta di ingegneria elettronica e simili. Ovviamente a spingere questo tipo di sviluppo tecnico è la digitalizzazione delle auto, comparto nel quale i Tedeschi, come risaputo, sono potentissimi. Porsche, Volkswagen, Audi, Opel, Bmw, Mercedes-Benz: […]
Merkel il fabbisogno della Germania 100 mila ingegneri