iPhone: Storia di un aumento costante dei prezzi

VEB

C’è stato un aumento lento ma costante dei prezzi degli iPhone negli anni?

Dal loro rilascio iniziale nel 2007 e dai loro aggiornamenti annuali, il prezzo degli iPhone è aumentato in media di oltre 400 dollari.

Secondo un nuovo studio che monitora i prezzi degli iPhone in tutti i mercati del mondo, il prezzo degli iPhone è aumentato di oltre l’80% in tutto il mondo, rispetto al loro rilascio iniziale nel 2007.

iPhone Storia di un aumento costante dei prezzi

L’indagine è stata condotta da Self.inc, che monitora annualmente i prezzi in ogni mercato, stimando che un aumento di prezzo dell’80% si traduce in un aumento di oltre 400 dollari in media, rispetto al prezzo dell’iPhone originale.

“Dal suo lancio iniziale in Nord America nel 2007 e negli anni successivi in ​​altri paesi, i prezzi dell’iPhone sono aumentati dell’81% in tutto il mondo. Ciò significa che nel 2021, l’ammiraglia dell’ultimo iPhone costerà 437 dollari in più in ciascuno dei 38 paesi. disponibile”.

Sebbene l’aumento dei prezzi sia dovuto alla tecnologia avanzata e all’aumento dei costi di produzione, l’aumento è anche il risultato dell’inflazione, con Apple che ha alzato i prezzi per soddisfare la crescita economica.

“Tuttavia, molti paesi hanno sperimentato l’inflazione e un aumento del potere d’acquisto nel corso degli anni. E la nostra ricerca mostra che Apple ha aumentato i prezzi dell’iPhone del 26% al di sopra dei tassi di inflazione locali”.

“Ciò significa che il prezzo accessibile locale per un iPhone top Costa alle persone intorno al mondo $ 154 in più rispetto ai primi modelli che potrebbero acquistare ” si legge nei contenuti dell’indagine.

Come parte della ricerca, Self ha creato una mappa interattiva che mostra le variazioni di prezzo dell’iPhone in condizioni reali in oltre 30 paesi.

Secondo la mappa, gli Emirati hanno subito il maggior aumento dei prezzi, con l’ultimo modello di iPhone che costa il doppio dell’originale, quando è stato rilasciato nel 2007.

Next Post

Stati Uniti rivelano: Gli alieni e i nostri missili nucleari

Secondo un militare in pensione, gli alieni hanno spinto i governanti di tutto il mondo, in particolare gli Stati Uniti, ad abbandonare l’idea le armi nucleari. L’ex capitano dell’aeronautica statunitense Robert Salas ha affermato di aver assistito nel 1967 a un UFO che disinnesca i missili nucleari in una base […]
Stati Uniti rivelano Gli alieni e i nostri missili nucleari